Dico anche la mia sul VPR LCD Mitsubishi HC5000 full-HD

Personalmente trovo improponibile la demo fatta su uno schermo a "BUCCIA D'ARANCIA", assolutamente non attendibile la visione in queste condizioni.
Ora fatta questa premessa, la macchina viene proposta ad un prezzo assai aggressivo e quindi, per essere un full HD a 1080, si attesta come possibile azzeccato acquisto da parte di chi cerca una macchina performante ma anche ragionevolmente economica, e sopratutto senza Rainbow.
Ricordo che la macchina in demo al TAV non è ancora definitiva come progettazione, ma che comunque già cosi presentava delle potenzialità assai spiccate per un eventule taratura fine e conseguente ottima immagine
La modularità colorimetrica mi è sembrata assai buona, la definizione della matrice, provata su un pannello Bianco assolutamente liscio, a lasciato intendere che la macchina è molto risoluta (la matrice non si nota) e luminosa, nonche RAZOR, il nero molto profondo ed inteligibile sulle basse luci, mentre le alte luci sono modulate senza eccessiva enfasi sulle solarizazioni.
L'ottica montata è di derivazione e progettazione Nikon a detta dell responsabile da me interpellato, quindi direi ottima.
Unica pecca le matrici non perfettamente allineate allo scostarsi dal centro immagine, per intenderci sugl'estremi.
Comunque mi riserbo di visionare con più calma la macchina in questione, quando sarà effettivamente commercializzata con la release finale del software di gestione dell' elettronica.
Per concludere questa mia, il Mitsubishi HC5000 è un eccellente proiettore in tecnologia Full HD LCD con enormi potenzialita di miglioramento sull'immagine dopo attenta calibrazione e taratura......................................aspettando il Panasonic e l'Epson
Ciao