• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

VPR Laser, questione telo

predatorx

Member
Stavo pensando... in un ipotetico futuro se acquistassi un vpr laser riuscirei ad ottenere un ottimo proiettato utilizzando semplicemente una parete con vernice adeguata o c'è sempre bisogno di un telo di qualità? :confused:
 
Ci sono vernici specifiche per lo scopo, anche se imho con un buon schermo la differenza c'è tutta.
 
Se il proiettore Laser fosse a tiro ultra corto, meglio considerare l’acquisto di uno schermo CLR.
Se invece fosse a tiro normale, meglio mettere da parte qualche soldino e valutare un buon ALR soprattutto se l’ambiente di proiezione non fosse trattato.
 
Pensavo che con la giusta preparazione si potesse ottenere lo stesso risultato. Se il muro fosse liscissimo e la vernice adeguata ci sarebbe ancora tanta differenza?
 
Si la differenza si vede, con il proiettato di un UST ancora di più... cambia l’incidenza e peggiorano le riflessioni del soffitto...
 
Interessante.. ma sto correndo troppo, chissà quando accadrà.
So solo che sarà questa la via. Appena 2 anni e mezzo di videoproiezione ma sufficienti per capire come e dove intervenire per effettuare un eventuale upgrade.
 
I laser TV si stanno affermando per praticità e durata della illuminante, diversi costruttori hanno in catalogo delle buone soluzioni e col tempo se ne stanno aggiungendo altri, la maggiore diffusione e competitività mi auguro porti ad avere macchine sempre più performanti e con costi contenuti
 
Top