vpr e stanza piccola, ce la facciamo?

Secondo il codice del consumo, se un bene è venduto da una partita iva ad un utente privato, il venditore è sempre tenuto a fornire 24 mesi di garanzia.

Tuttavia sarebbe da capire quanto hai di budget, ti vorrei ricordare che a meno di non intervenire oscurando la stanza ci sono cmq dei proiettori forse più indicati in grado di fornire prestazio..........[CUT]

ok, mi chiedevo se non li spacciavano come ricondizionati e quindi con un anno di garanzia... il budget per il vpr diciamo che si aggira sui 1500e, per il momento guardo il film sul 24" del pc, quindi qualunque vpr prenda cogliero' una grande differenza. il 3200 mi sembrava molto carino ma ho paura di vedere i giochi e i film a scatti, infatti come ho detto prima ho un monitor a 120hz che uso esclusivamente in 2d per non vedere a scatti le scene movimentate...
 
Perchè dovresti vederli a scatti?

Già oltre i 60hz, non credo noterai differenze e i BD sono 24p... oppure i panasonic hanno FI.
 
vengo dal gaming su pc, 120hz vogliono dire un gioco molto piu' fluido rispetto ai classici 60hz, a patto ovviamente di avere 120 fps fissi. la differenza nei videogiochi e' veramente tanta e si nota di primo acchito. avevo letto che i vpr senza FI possono avere qualche problema nelle scene coincitate quindi mi stavo orientando su un vpr che avesse questa funzione, se non erro il tw6000 dovrebbe averla. sto guardando sui siti delle altre case se trovo qualcosa di buono.
grazie
 
Io ai tempi sono stato un hardcore gamer, FPS... ma su schermo di un vpr non sarei mai riuscito a giocare... mi avrebbe distratto! :D :D
 
sisi anche io gioco fps in multiplayer, esclusivamente sul monitor del pc. pero' i giochi di guida e magari qualche action in terza persona dovrebbe essere carino col vpr.
 
Tieni presente che il frame interpolation aumenta l'input lag, quindi avrai comandi meno reattivi, rischiando di rendere alcuni giochi poco fruibili.
 
questo e' un fattore da tenere in considerazione, anche se comunque nei giochi di guida e negli action in 3a persona il fattore imput lag influisce molto meno in negativo rispetto che su un fps. il FI dovrebbe raddoppiare l'imput lag giusto?
 
ragazzi grazie a tutti i vostri consigli mi sa che punto al tw3200, sembrerebbe un ottimo entry level per avere il cinema in casa, lens shift che si rivelera' sicuramente utile e sopratutto non costa una follia. magari tra un paio di anni lo cambio, magari non abitero' piu' neanche in questa stanzetta e quindi le esigenze cambieranno oppure non avro' soldi e mi dovro tenere il 3200. :D:D:D

tra l'altro non penso neanche che scenderanno poi di molto i prezzi del 3200 considerando che e' un modello vecchiotto...

avete qualche altro consiglio da darmi? io intanto continuo a studiarmi l'argomento!

grazie a tutti
 
Ciao, guarda io ero nella tua stessa situazione, anzi anche peggio dato che la mia stanza è 2,8 x 3,2 metri con altezza che va da 1,95 a 3 metri.
La voglia di un vpr era ed è tantissima e quindi contro tanti ostacoli sono andato avanti lo stesso.
Ho acquistato un optoma hd300x e sono riuscito a fare uno schermo di 200cm di base.
I lavori sono ancora in corso e lo saranno per molto tempo ancora, ma anche senza telo e proiettando sul muro mi son tolto qualche soddisfazione giocando a F1 con la ps3 e guardando qualche film come transformers e simili..
E ancora ho solo un misero kit audio di 7 anni fa...
 
ciao, innanzitutto grazie per la risposta, a quanto pare non sono l'unico a voler proiettare in spazi angusti. :D

volevo chiederti cosa ti ha fatto scegliere l'hd300x rispetto al tw3200, ho visto che sono sulla stessa fascia di prezzo solo che uno e' lcd e l'altro dlp. non so ancora se sono soggetto al rainbow oppure no ma pensavo di dirigermi su un lcd per non avere la sgradevole sopresa che magari un amico non possa vedere un film perche' piu' sensibile...

grazie
 
Piuttosto... pensa al problema del collocamento. I dlp devono essere di fascia veramente alta per avere lens shift, questo ti obbliga ad un posizionamento assolutamente preciso.

Certo chi può vederlo noterà un'immagine più razon e un nero, spesso, migliore... ma ci sono incredibili LCD o LCOS, tecnologia riflessiva... il miglior compromesso per me.
 
in realta' non dovrebbero esserci problemi, se c'e' il ls meglio, se non c'e' vorra' dire che ci mettero' piu' tempo a regolarlo... ero abbastanza sicuro sul 3200 ma ora sto considerando anche i dlp. devo solo trovare un negozio a milano dove possa vedere se soffro del rainbow oppure no. a voi e' successo che magari venisse un amico a vedere un film e che non l'abbia potuto vedere perche' troppo sensibile? vorrei giusto capire se la divisione 'sensibile al rainbow' ed 'insensibile' sia 50 e 50 o magari un 10 a 90.
grazie
 
Miraccomando metti il proiettore e goditelo io 10 anni fa misi quello che vedi in foto che pesa 35 kg in una stanza piu' piccola della tua. Anche solo 70 pollici di proiettore superano qualunque tv. Il proiettore e' il Cinema. Qualunque tv solo un surrogato. Non ti far fermare da niente e nessuno.
 
Ciao, la mia stanza è leggermente più grande della tua (3,6 x 3,5) ed anche io ti consiglio il vpr.
Il mio vecchiotto Epson TW2000 da 320 cm di distanza proietta un'immagine da 92 pollici, più che sufficiente per godere del cinema in casa (ovviamente rispetto alle dimensioni della mia stanza)
 
grazie mille a tutti per gli incoraggiamenti, il cinema alla fine e' una passione e sono sicuro che il vpr si paghera' guardandolo.

ordunque i modelli su cui potrei puntare al momento sono questi.

tw3200 circa 900e, ottimo vpr per iniziare, no 3d, si ls e buono zoom, possibilita' che ci entri polvere (mi sono letto le 56 pagine e c'e' diversa gente a cui e' successo...)
tw5900 e tw6000 li escludo in quanto non mi pare ci sia troppa differenza dal tw3200, o almeno non giustificata dal prezzo.
hd300x circa 900e, dlp 3d, no ls, zoom scarsino ma colori e neri piu' belli del tw3200.

un hd33 per 1200e come lo vedete? se lo acquisto fuori dall'italia come ci si comporta per la garanzia?

grazie ancora a tutti
 
L'hd33 e l'hd300x sono pressochè la stessa cosa!
Il secondo non è "supervisionato" da optoma, ma costa meno.

Le macchine sono uguali però.
 
ah ok grazie. ho letto anche che questo vpr pur essendo un dlp l'effetto rainbow e' praticamente invisibile. dite che vale la differenza di prezzo tra i due optoma? mentre cercavo informazioni sull'hd33 ho trovato anche il Mitsubishi HC4000 che pare abbia un 2d migliore ma raibow piu' evidente. ora finisco di leggermi la discussione sugli optoma e cerco di farmi un'idea. ma nei due optoma il 3d e' a 720 vero? ho letto che hanno un 3d ottimo, ma se proprio dovessi prenderne uno 3d lo preferirei a 1080p, ho letto anche che hanno un ottimo frame interpolation (o nome analogo per optoma). consigli cosi' su due piedi? comunque sto diventando un grande esperto di videoproiettori ora! :D:D:D:D:D

grazie
 
Top