vostri pareri ,quale scegliereste ??

ciao peppe

quello che dici tu sicuramente e vero ma il sub che dici tu adesso non ricordo quanto costa ma sicuramente non riesco a spendere piu di 600 massimo tirati 800 nuovo ?xziggy non mi prendere x pazzo e che voglio capire un po di piu da voi che avete sicuramente molta piu esperienza di me. grazie mon sicuramente quando andro a fare una prova delle casse mi faro provare anche il sub sperando che ce li abbia:D cmq x non piu di 800 euro cos dovrei prendere all'unanimita ???????:p

peppe69 ha detto:
se puoi spendere qualcosina di piu direi un spl 1000

ehi peppe, ma l'spl pur essendo una cassa chiusa non e' dei piu' musicali....code leggermente lunghe...e poi e' sempre in stile velodyne:cool:

cerca di farti qualche ascolto ma porta i tuoi cd di riferimento in modo che gia sai il loro comportamento. io sinceramente mi comporterei diversamente a questo punto, prenderei frontali centrale e un buon sub, e poi quando si puo i surr. ma andrei sul sicuro

Mi sa che Saverio debba ancora chiarirsi le idee ca. l'utilizzo del sub per uso HT o hi-fi..con 800€ non si acquistano sub 'musicali'..far rumore e muovere volumi d'aria son capaci un pò tutti...suonare è per pochi.

mon

a me non interessa molto il discorso delle code mi interessa che suoni superbamente in ht per i due canali come suggerivae prima bastano solamente i diffusori :) o sbaglio???;)

hai ragione

:D
Ziggy Stardust ha detto:
Mi sa che Saverio debba ancora chiarirsi le idee ca. l'utilizzo del sub per uso HT o hi-fi..con 800€ non si acquistano sub 'musicali'..far rumore e muovere volumi d'aria son capaci un pò tutti...suonare è per pochi.
x questo cerco aiuto a voi ....secondo te quale sub da non spendere un capitale dicamo x comuni mortali dovrei prendere x ht ????che suona e non sposta l'aria ???non e una provocazione ti specifico perche non voglio che fraintendessi grazie a tutti

moneder ha detto:
ehi peppe, ma l'spl pur essendo una cassa chiusa non e' dei piu' musicali....code leggermente lunghe
QUOTE]
quando ti arriva poi mi saprai dare ragione.
ieri serasono stato da mio cugino che e anche lui un appassionato da tanti anni ma da un paio di anni che si e fermato perche ha 2 bimbi piccoli che non gli danno tregua :D be lo ho portato da lui per fare un po di prove con il suo impianto, da premettere che ha i diffusori chario piccolo che partono da 90hz, e lui ha sw1 come sub, non e l'ultimo arrivato e anche un bel sub, e ti posso dire che mettendo vari cd di prova e rimasto cosi :eek: da questo sub, con bassi sempre precisi e con cd che con il suo sub gli davano delle code con questo niente, da premettere che la calibrazione era quella del mio ambiente, nel suo non lo abbiamo fatto

io sinceramente mi comporterei diversamente a questo punto, prenderei frontali centrale e un buon sub, e poi quando si puo i surr. ma andrei sul sicuro[/QUOTE]
si ma quale sub dovrei prendere ???e questo il mio prolema .qualche cosa di b&w sicuramente il rivenditore me la fa sentire ma x i resto zero totale ;e non credo che esiste solo la b&w come subwoofer x ht anzi :D

moneder

dicevo che non esiste solo b&w solo perche prima di prendere qualcosa volevo fare qualche ascolto non perche nn e buona :D anzi ne avevo uno precisamente asw 300 piccolino ma molto buono che ho cambiao con il velodyne che ti ho detto che a mio avviso apparte la potenza a favore del secondo a me piaceva di piu specialmente in ht dai a me piace sentire quando vedi un film nelle giuste scene magari un esplosione il basso che ti entra dentro il cuore che xo non sia fastidioso non so se mi sono espresso bene :p

ok ma non paragoniamolo al 610 che e una macchinetta a confronto.
anche io lo uso solo per ht, perche con la musica vado piu che bene con i diffusori poi ascolto jazz qundi il sub mi sporcherebbe il suono, pero ogni tanto mi diverto con musica 70/80/90 dei miei tempi e mi piace sentirli con il sub

raga

aime mi dispiace deludervi ma a spendere 1200 euro non ci arrivo nemmeno se volo :D qualcosina di piu terrestre ?niene ?ziggy non ci sei piu ???grazie peppe e mon

il b&w 610 viene a 550€ circa, il sunfire hrs-8 circa 700€ e l'spl 800 leggermente di piu'. Sono tutti fattibili...