Io voto per un lettore doppio standard HD, più il sempre valido DVD. A questo proposito, sono convinto che un qualunque lettore HD presente, prossimo e futuro sarà sempre retrocompatibile con il formato DVD, se non tra parecchi anni a venire, quando i DVD SD saranno ormai scomparsi dagli scaffali dei negozi (ma secondo me ce ne vorranno di anni...in Italia decenni!!!

).
Stendo un velo pietoso sul multistandard LG (tra l'altro carissimo), mentre le prossime uscite sembrano promettere meglio e IMHO la PS3 è molto interessante dal punto di vista della "compatibilità assoluta".
Francamente per SACD e DVD-AUDIO preferirei un lettore stand-alone che punti tutto sulla qualità audio (valvolare, se mai potrò permettermene uno, anche se con l'impianto che ho adesso non credo che potrei apprezzare in pieno la maggior qualità, prima dovrei upgradare diffusori e sinotampli e già così son dolori...) e non penso che i produttori di lettori punteranno molto sul lato audio. Già adesso mi pare che i lettori HD stand-alone, la PS3 ed il lettore esterno della Xbox 360 abbiano delle carenze da questo punto di vista, anche coi film. Sarebbe bello se in futuro i lettori potessero decodificare tutti i formati audio (e probabilmente sarà anche così e magari pure presto) e fossero dotati di un adeguato parco connessioni (ma qua mi pare che tutti i produttori, o quasi, giochino molto "al risparmio"), ma non mi sento di fare troppo affidamento su questo fatto e soprattutto non mi sbilancerei troppo sulla qualità audio che questi lettori "totali" saranno in grado di produrre, nel caso fossero in grado di leggere anche SACD e DVD-AUDIO.
Un saluto,
Max
P.S. e poi un bel e solido lettore audio "stand-alone" (magari in titanio, alimentato a carbone e di 150/200 Kg di peso!

) fa sempre la sua massiccia figura accanto all'ampli!!!
P.P.S. riguardo la "guerra dei formati", secondo me ce li terremo entrambi o la spunterà il BR, ormai l'HD-DVD ha perso troppi "treni" importanti e non so se ce la farà a recuperare il terreno perso, salvo clamorose iniziative.