Vorrei spezzare una lancia a favore di Nova Audio e del NCD 1

masteking

New member
salve a tutti,

in questi giorni mi sto imbattendo nella scelta di una nuova sorgente

da una bella lista che avevo preparato man mano ho sfoltito i contendenti

tra questi è rimasto tra i preferiti il lettore Nova NCD01

che penso molti conoscono.

su carta ha delle specifiche non indifferenti

utilizza una meccanica Philips CD Pro 2,

convertitore top di gamma della Analog Devices, il AD1955, e ad un circuito di sovracampionamento, che eleva la risoluzione dei dati digitali a 24 bit/192kHz, basato sul circuito integrato AD1896, della Analog Devices

stadio analogico d'uscita a discreti senza retroazione

chassis in alluminio bello spesso

caricamento dall'alto

etc etc

http://www.nova-audio.eu/Italiano/NCD-1.htm

ma quello che vorrei evidenziare è l'immensa disponibilità, cortesia, serietà,
del proprietario del marchio

qualsiasi dubbio via email mi è stato risposto, con una rapidità unica

gentile e cordiale a telefono

inoltre offre la possibilità di provare il prodotto per 14gg se ricordo bene, e restituirlo se non è piaciuto

ovviamente io questo non lo farò mai per sfizio di provarlo, ma lo proverò convinto di prenderlo (nel caso decidessi l'acquisto)

considerato poi la qualità del prodotto offerto e il prezzo davvero onesto rispetto ad altri prodotti usa-europei dai prezzi stratosferici, e (forse) suonanti peggio di questo Nova NCD01

ben venga allora viva le aziende italiane, magari fossero proprio tutte come la Nova.

esperienze positive simili le ho avute anche con audio analogue, e sicuramente ce ne saranno tante altre.
 
Questa volta mi trovi d'accordo al 100% con te, ebbi modo di vedere il Nova da Pierre Bolduc l'anno scorso e rimasi estasiato dalla qualità costruttiva e ancor più quando seppi del prezzo..immaginava già che fosse oltre i 6000€.
Il mio rammarico è che ha la carica dall'alto e visto che l'ultimo piano del rack è occupato dal gira sono impossibilitato all'acquisto...sarebbe stato un bel ballottaggio con il Lector CDP 07 MKIII.
Sullo scorso numero di AF c'è una bella rece di questo lettore e dell'ampli anche se fra le righe mi sembra di capire che il buon recensore Roberto Amato abbia stravisto di più per il CDP.
Quando vedo queste macchine mi inorgoglisco sempre dell'ottima produzione italiana, se c'è garanzia di approviggionamento di pezzi di ricambio nel futuro direi che è un prodotto da valutare seriamente per l'acquisto.
 
Ziggy Stardust ha detto:
Quando vedo queste macchine mi inorgoglisco sempre dell'ottima produzione italiana, se c'è garanzia di approviggionamento di pezzi di ricambio nel futuro direi che è un prodotto da valutare seriamente per l'acquisto.

Io sentito l'accoppiata da Beduschi, con i suoi diffusori a vari livelli di evoluzione.
Secondo me la coppia va molto bene, mi ha molto sorpreso perchè non conoscevo il marchio e poi quando l'ho saputo, per il prezzo. Il suono era di ottimo livello, tutti gli altri prodotti che sono stati usati nei test hanno suonato peggio.
Infatti non mi sono trovato d'accordo con la recensione fatta su VHF per quello che riguarda l'amplificatore, so che ha una circuitazione un po' particolare e va capito, il suono lo definirei "understament", ha tutto, dinamica, coerenza, estensione, ricchezza, solo che essendo equilibrato e non avendo difetti particolari evidenti non risultano subito.
Da ascoltare con calma se ne hai occasione.



P.S.
Chiaramente mi paga quello della Nova.
Anzi ne approfitto, se me ne regala un paio.... sono ben accetti.
 
Top