Vorrei farmi l'impianto ma sono un cane!

Morpho ha detto:
Lascia stare, quell'Onkyo è davvero pessimo.
Personalmente non scenderei sotto a Nad 326 (o Rotel RA-04SE) e come lettore Marantz CD6003 comunque, volendo risparmiare, punta all'accoppiata Denon PMA-510AE, Denon DCD-510AE.
Riguardo alle Indiana Line prenderei in esame la serie Tesi, magari le Tesi 242, che sono anche molto carine.

Alla fine ho preso l'accoppiata di Denon e le Tesi 242.
Questione collocazione dei diffusori: devono stare entrambi alla stessa altezza, oppure potrei tenerne uno sul mobile con ampli e lettore cd e uno un pò più in basso sulla scrivania ad altezza orecchio, accanto a dove uso il computer (sfruttando lo spazio lasciato sul mobile per piazzare anche un giradischi vicino all'ampli, altrimenti il giradìschi non saprei dove metterlo)?
Ne risentirebbe il suono oppure la diversa altezza a cui metto un diffusore rispetto all'altro non inciderebbe? I diffusori devono stare un po' lontani dall'ampli se ho capito bene?
 
Ciao diciamo che di norma le casse devono stare assolutamente alla stessa altezza con il tweeter in corispondenza delle tue orecchie.
Metterle ad altezze diverse ne risentirebbe di molto il suono e la sua qualità.
Io onestamente fossi in te non lo farei assolutamente.
Poi chiaramente tu sei libero di fare tutto quello che vuoi però come detto non farlo:D :D :D :D :D :D :D .
Passando al discorso vicino all'ampli diciamo che non ci sono grandi problemi ma sempre per questione di qualità le casse non devono mai essere troppo vicino tra loro.
Sarebbe di norma consigliato distanziarle almeno un metro tra di loro.
Anche perchè si perderebbe la spazialità dell'effetto stereo.
 
Top