Vorrei fare il grande passo...Compereare la sonda per il vpr

nordata ha detto:
A questo punto devi imparare il significato delle varie misure, il come farle e, cosa, più importante, come interpretarle ed intervenire.

Questo, come ho già scritto, lo puoi fare leggendo anche solo quanto scritto nelle varie discussioni di questa Sezione, c'è anche un'ottima guida scritta da Riker (spero di non sbagliare).

Rieccomi qui ad assillarvi con le mie domande da giovane alle prime armi sul mondo di videoproiettori e calibrazione... naturalmente seguedo il consiglio di Nordata sto dando una bella spulciata a tutte le discussioni presenti in questa sezione, ma visto il titolo di questa discussione, approposito spero di aver fatto bene a non aprirne un'altra, e l'argomento interessantissimo e vastissimo :eek: , mi è venuta un idea.
Premettendo come dicevo che sto leggendo un pò in giro, sia sull'uso delle sonde che della calibrazione in generale dei monitor, vpr, plasma, pc, .... e sul programma HCFR, nonchè l'ottima guida di Riker
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=88422
vorrei passare ai fatti, al sunto.
Ho fatto una simulazione con HCFR con le immagini sul monitor del mio pc, ovviamente non calibrato e senza sonda, quindi sicuramente risultati sballati e inverosimili, ma quello che voglio sapere, e il significato dei vari screen e come agire sui parametri del vpr per correggerli e migliorarli, come indicava nel quotato nordata.
Dunque gli screen sono questi

LUMINANZA

luminanza.jpg

LIVELLI RGB

rgb_livelli.jpg

TEMPERATURA COLORE

temperatura_colore.jpg

GAMMA

gamma.jpg

DIAGRAMMA CIE

diagramma_CIE.jpg

Cioè, supponendo che dal primo sondaggio abbia ottenuto questi risultati, qual'è il significato che ne rivela ogni grafico, e come e su quale parametro del videoproiettore intervenire?
Spero che possa essere di aiuto sia a me che a chi ancora non sa nulla sulla calibrazione.

@Alyosha: certo, ed è stato chiaro. Dalla teoria però volevo passare ad un pò di pratica.
Esempio, sulla prima immagine che ho postato sulla luminanza, cosa c'è che non va? Come si agisce per sistemarla?
E su quella dei LIVELLI, come dovrebbero essere ottimali? Su quali parametri si agisce e rifare il sondaggio?
Così, per capire i grafici e sapere o quantomeno avere un idea su cosa sto e devo settando.