• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Vorrei cambiare i diffusori Chario o Indiana line tesi?

Stef9000

New member
Ciao ragazzzi avrei bisogno di un consiglio,
Probabilmente amplio casa e avrei a disposizione una camera con più spazio dove potrei mettere dei diffusori da pavimento.
Io al momento ho un'onkyo A9155 con delle chairo silohuette, mi chiedevo se riuscirei ad avere dei miglioramenti passando da quelle che ho a delle Indiana Line Tesi 504. Premetto che le suddette non ho avuto ancora occasione di provarle, però ho sentito se sorelline piccole da libreria e non mi dispiacevano. La cosa che pingerebbe al cambio è anche il fatto che avrei trovato a vendere le mie ad un prezzo molto buono percui potrei prendere le tesi senza sborsare soldi praticamente.

e lo so che è la prima regola, ma devo prima trovare un rivenditore con il mio onkyo e le indiana. Volevo iniziare ad avere un parere magari qualche peculiarità in modo che quando vado ad ascoltarle magari riesco a porre più attenzione sugli aspetti che mi dite voi.
Devo dire che l'ascolto sicuramente funziona ma l'ambiente fa molto, una volta arrivato a casa le chairo che ho preso suonavano in modo diverso (forse meglio che dal rivenditore); l'ideale sarebbe provarle a casa

Stef9000 ha detto:
a casa le chairo che ho preso suonavano in modo diverso (forse meglio che dal rivenditore); l'ideale sarebbe provarle a casa
hai ragione purtroppo noi rivenditori siamo sempre più scoraggiati a farlo visto poi ciò che normalmente succede:(

Ma che modello Silhouette hai?
Non so se può esserti di aiuto, personalmente ho apprezzato notevolissimi miglioramenti passando dalle indiana Line Arbour 5.06 alle Chario Syntar 300 (che sono praticamente le vecchie Silhouette).

Io ho le Silhouette 100, e volendo passare ad un modello da pavimento mi chiedevo come suonassero le IL tesi504; purtroppo non sono riuscito ancora a fare nessun ascolto, ma a poco finisce la sessione d'esami e passerò qualche pomeriggio in giro per ascolti :D

Ciao,
allora sono riuscito a fare qualche ascolto e ne è uscito fuori a mio parere che con la sostituzione qualche miglioramento ci sarebbe ma forse non tale da giustificare una sostituzione per il momento anche perchè ho potuto ascoltare le tesi 504 con un rotel ra-06 e devo dive che i risultati sono eccezionali l'accoppiata mi è piaciuta parecchio.
Percui ora ho deciso di aspettare un pò e vedere cosa fare dato che si avvicina anche il compleanno e percui qualche soldino... :D

Cosa ne pensate dell'accoppiata Tesi 504 + Ra-06?

Se vuoi buttarti sulle Indiana Line io darei anche una sentita alle serie Arbour (sempre che il budget lo permetta).

Sicuramente è il mio orecchio che è inesperto, o forse questione di gusti e generi musicali che ascolto ma le Il tesi 504 le ho sentite un pochino meglio delle mie Chairo.

Io aspetto i soldi percui il compleanno, ma mi sa che cambierò prima l'ampli dei diffusori spero di poter prendere l'RA-06 o se avete consigli sono bene accetti qualcosa da andare a sentire o anche qualche accoppiata.