• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Volume yammi 2600

robyhno

New member
Mi è arrivato il 2600 e dopo averlo installato ho notato che prima di sentire come si deve devo alzare il volume fino a -20db circa.
succede anche a voi?

altra domanda il mio scalda di brutto e il vostro?

Sul volume non so dirti.
Ma se cerchi meglio, nei thread in cui si parla di questo apparecchio si è parlato anche dell'emissione di calore.

Puo essere che sia la nuova generazione di ampli ad essere cosi?
Il mio vecchio yamaha ha il volune "zero" a ore sette, a ore 9 già è un volume buone per ascolti normali, a ore 10/11 per ascolto pompati ed a ore 12/13 diventa troppo forte e inizia a distorcere.
Il denon 3805 (che devo ancora collegere) bisogna fare 4/5 giri completi di manopola per avere un volume decente (-30db) :confused:

Appena riesco a collegere tutto posterò le impressioni

Stefano

mi hanno detto che la nuova generazione di ampli si comporta così e infatti il volume arriva fino a +16,5db.
non capisco a cosa serva però il volume che va da 0 a -30db circa.

Ciao,
serve per quando utilizzi le cuffie,avevo anche io questo dubbio,poi una volta utilizzando le cuffie ho visto che ilvolume è diverso, gia basso si sente. Mentre per l'ascolto devi alzare di piu.