• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Vogliono far rinascere l'HD-DVD???

Non c'e' nulla da fare,l'HD-DVD e' rimasto nel cuore degli appassionati,anche perche' e' stato il primo,ricordo ancora la bocca spalancata quando iniziai la visione di Firewall,mio primo disco HD in assoluto...peccato sia andata cosi'.
 
Però, non liquidiamola così, il sondaggio sembra più un'operazione di marketing per valutare eventuali investimenti che una semplice operazione di nostalgia.
Secondo me qualcuno ci sta pensando a realizzare un piccolo mercato "di nicchia" ... per rendervene conto fate il sondaggio, certe domande sono troppo "aziendali", non hanno nulla a che vedere con la passione o la nostalgia.
 
Concordo perfettamente con GIANGI67,sarebbe bello avere qualche altro gran hd dvd ben fatto ( ieri ho visto Shooter,uno spettacolo dall'inizio alla fine)
 
A ben pensare,non ce ne e' stato praticamente nessuno che mi abbia deluso(ne ho 120 circa),a parte il famoso caso di Full Metal Jacket e,forse,Un lupo mannaro americano a Londra,contrariamente alle porcate MPEG2 dei primi mesi Blu-ray.Anche per questo sto rivendendo alcuni titoli BR,mentre non mi priverei mai di nessun HD-DVD.
 
Concordo con il pensiero di Gian, e tutt'oggi continuo a comprare HD-DVD a prezzi assurdi :D
Di sicuro il mio XE1 non lo vendo e neanche i miei 119 dischi...
 
Anche il mio XE1 rimane al suo posto ... però alcuni hd-dvd ho intenzione di sostituirli con le nuove versioni blu-ray. Il problema di base rimane l'hardware: se si rompe il lettore, addio.
 
Sul fatto che l'xe1 sia un gran lettore penso non ci siano dubbi, come penso non ci siano dubbi sull'ottima qualità della quasi totalità dei titoli usciti in hddvd.
Se riprendesse vita il formato probabilmente ritornerei ad esserne un potenziale acquirente (a patto che la qualità fosse paragonabile al bd ovviamente, ma visti i commenti sulla recente uscita di Trasformers mi sembra che anche qui possano non esserci grossi dubbi)

Aloa :)
 
e allora diciamoci la verità,io ho 115 hd dvd e 85 blu ray ebbene vi posso assicurare che la qualita' media degli hd e' superiore al blu ray.
Se torna l'hd possiamo solo esultare;)
 
Al momento sono a 50 HD-DVD contro 11 BD e se il formato Toshiba tornasse alla ribalta sarei felicissimo in quanto lo considero decisamente migliore.
Incrocio le dita :)
 
GIANGI67 ha detto:
..a parte il famoso caso di Full Metal Jacket e,forse,Un lupo mannaro americano a Londra,...

Dimentichi American Gangster (imho uno dei peggiori HD mai prodotti) e ... il "magnifico" Feast edizione Unrated:)
Per il resto concordo: tutti eccezionali quelli che ho visto, specialmente gli Universal (King Kong rimane il mio metro di giudizio per una vera qualità HD).
 
Chiudo dicendo che il mio riferimento HD assoluto e' l'HD-DVD di The good shepherd,un disco pazzesco,un nero spaziale,inarrivabile.In alcune scene mi sentivo inghiottito dal livello del nero sullo schermo,una sensazione di esaltazione e al contempo di "disagio" fisico mai piu' percepita.
 
Top