Voci femmilini jazz

dmode19

New member
Mi stò piano piano appassionando alle voci jazz femmilini contemporanee e
fino ad oggi conosco:

Laureen White
Patricia Barber
Madeleine Peyroux
Norah Jones
Diana Krall
Barb Jungr
Sarah Moule
Stacey Kent

Voi ne conoscete qualcun'altra?

Grazie

Dario

ascolta Rachelle Ferrell : oscura tecnicamente tutte le altre voci esistenti! cd consigliati: first instrument e individuality. Poi ce ne sono altri 2 tra cui MOntreaux live ma sono solo pezzi dal vivo dei 2 album che ho suggerito. Il primo album che ha fatto non mi sembra un granchè, è decisamente particolare.
Ho avuto la fortuna di sentirla a MIlano 15 giorni fa .... al solo pensiero sento le chiome drizzarsi ancor... !

per le italiane c'è Tiziana Ghiglioni

dmode19 ha detto:
Mi stò piano piano appassionando alle voci jazz femmilini contemporanee e
fino ad oggi conosco:

Diana Krall

Dario

Ti ringrazio per avermela fatta conoscere: ho preso due SACD uno piu' bello dell'altro, e li sto ascoltando spesso.

OT: Diana Krall ha una voce stupenda, canta benissimo, immagino sara' ricca, e come se non bastasse, e' pure giovane e bella come il sole :ave: : ma almeno qualche difettuccio ce l'ha? :D :D

Vorrei tirare su il thread segnalando un'altra bella voce:

Claire Anne Martin

Ho acquistato un SACD della Linn su Amazon: voce molto elegante e
raffinata......composizioni originali e non e (come prevedibile) una
qualità audio da riferimento (Linn docet!).

Possibile fare una scheda con le autrici e i loro album, prezzi e dove acquistare?
Tipo come si fà nei thread dei BD o Hddvd, e così aggiornarla volta per volta senza predersi nel thread?
Semmai inserire anche la qualità audio.
Fatela voi perchè non ne conosco e mi piacerebbe a me come altri avere un'unica panoramica a portata di mano.
Grazie

Personalmente non trovo niente di speciale nella Krall.

Piuttosto: nessuno ha citato Amy Winehouse.

Soprattutto il primo disco era molto valido come jazz, il nuovo meno jazz ma molto valido comunque, per non dire che dal vivo ha ancora più swing.
Non che molte delle cantanti in questa prima lista siano molto più jazz di Amy a dire il vero.

Comunque tema interessante.
Ai nomi proposti qui e nel thread parallelo di Tonetti mi permetto di aggiungere un nome interessante: Rene Marie

lucabellomi ha detto:
ascolta Rachelle Ferrell : oscura tecnicamente tutte le altre voci esistenti! cd consigliati: first instrument e individuality. Poi ce ne sono altri 2 tra cui MOntreaux live ma sono solo pezzi dal vivo dei 2 album che ho suggerito. Il primo album che ha fatto non mi sembra un granchè, è decisamente particolare.
Ho avuto la fortuna di sentirla a MIlano 15 giorni fa .... al solo pensiero sento le chiome drizzarsi ancor... !

Come non darti ragione...........

E' semplicemente fantastica

Ziggy Stardust ha detto:
Possibile fare una scheda con le autrici e i loro album, prezzi e dove acquistare?
Tipo come si fà nei thread dei BD o Hddvd, e così aggiornarla volta per volta senza predersi nel thread?
Semmai inserire anche la qualità audio.
Fatela voi perchè non ne conosco e mi piacerebbe a me come altri avere un'unica panoramica a portata di mano.
Grazie

Questa e' una grande ideaaaa!!!!!!
Bravo...;)