[Vivitek QUMI Q2] DLP LED HD-ready

Tra questo:

http://www.optomaeurope.com/project...owMenu=HE&PTypedb=Home Entertainment&PC=3D-XL

& questo:

http://www.viewsonic.com/products/projectors/vp3d1.htm

convertitore in 3D quale si "sposa" meglio col VIVITEK Qumi Q2 ?

Avere il 3D con + o - 1000 € (sbaglio?) con base di 2 metri e 30000 ore di autonomia da portare ovunque nel taschino...mi intriga:) :D :)

Buon Anno & buona visione a Tutti

P.S.
Dopo "attenta" :D navigazione, ho trovato:

http://www.myqumi.com/technology.php#3D dove (navigando indietro) troviamo il manuale in "pdf" (è lungo un libro!!!)
dove si vede che le regolazioni del colore (ed altro) ci sono e sono molteplici.:)

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_altro-audio-video_occhiali_active_shutter.aspx

E' necessario e suff.:

1 > Occhiali 3D Active Shutter (4?) cmq. abbinati ad uno dei due convertitori 3D linkati sopra.

Oppure:

2 > Lettore BR 3D (es.: playstation 3D sony?) & / o un APPLE mini / PC / Laptop settato in 3D + Occhiali 3D Active Shutter

Giusto?:) :D

Di nuovo Auguri per il 2012

Ultima modifica:
Chi lo ha provato dice che ...tiene i 90", che è il suo max.come da manuale:)

Cmq. prima di prenderlo è da provare, pare abbia problemi di messa a fuoco da un esemplare all'altro.

Ultima modifica:
Allora: il colore si può regolare, ma solo con l'ingresso analogico composito, non con l'idmi. Poi ci sono diversi profili d'immagine, ma i colori non si possono regolare, il rosso è troppo acceso.
Per il 3d, se si usa un computer bastano gli occhiali, visto che il proiettore è 3d ready via dlp link, mentre in caso contrario non saprei risponderti. Nel link di trovaprezzi i primi prodotto sono dei convertitori che funzionano solo con le tv sony, 3d ready, mentre gli occhiali dovrebbero essere solo di un tipo, non ricordo più quale...

Ciao a tutti, vorrei acquistarlo anche io ma non per uso film. Mi servirebbe in ambito aziendale quindi per proiettare soprattutto slide powerpoint e dimostrazioni di utilizzo software. Potrebbe fare al caso mio? Mi attrae soprattutto la sua compattezza...

Ciao proiettare slides non e' un problema, l'importante e' non esagerare con le dimensioni altrimenti ne fa le spese la nitidezza dell'immagine.
Un problema possibile e' la messa a fuoco parziale di parte dello schermo, a me non e' capitato ma diversi possessori sui forum internazionali trovano parte della proiezione leggermente sfuocata.
Un altra attenzione: da quando lo accendi a cinque minuti dopo la messa a fuoco cambia leggermente (e' un oggetto di plastica) quindi per presentazioni al volo potrebbe essere un problema.
Per il resto e' veramente piccolo e fa il suo dovere.

Potrebbe andar bene come alternativa al tv in camera ho una parete grigina di fronte al letto e collegnadolo al portatile ptrebbe andar bene, nel caso per l'audio come di puó fare? 3 casse collegate al notebook potrebbero andar bene?

a che distanza andrebbe messo per proiettare da 1
metro a 1,5m?
peró in effetti pet 600 euro

...non é proprio poco e si trovano altri vpr, lcd a lampada, piú performanti...

avete provato a proiettare su un muro?
mentre per il salotto ho il panny 4000...

ma a dettaglio e contrasto come siamo messi? un blu ray é gratificante o ti penti di non aver comprato un tv classico?

I colori del dettaglio sono molto brillanti e con una buona regolazione ci si godono bene i blue-ray. Io lo utilizzo proiettato su un muro di color bianco avorio e trovo la resa molto soddisfacente.
Il rapporto di proiezione e' 1:1,65 quindi regolati di conseguenza. (oltre i 100 pollici con questa luminosita' non e' il caso di andare)

Quindi per proiettare 1m di base bisogna stare a 1,65m da distanza o viceversa?

poi ho il problemino tecnico che di fronte alla parete silver (grigio chiaro) ho il letto matrimoniale quindi non saprei come fare per farlo stare fermo...avendo il punto di visione a poco meno di 3 m direi che una settantina di pollici sarebbero sufficienti..
quello che vorrei capire é se conviene puntare su un tv per immediatezza d'uso ecc oppure sul kumi anche se so bene che son 2 cose comletamente diverse....ma le utilizzerei per guardare solo BD

Vedendo dei video su youtube sembra molto luminoso....ma sui 70/80" il contrasto intra frame com'è?

e parlando di bd quindi 24hz....viene agganciata bene la cadenza oppure aggancia 60 con pulldown?

caspita a vedere alcuni video sembra miracoloso...mi xhiedo

[Ciao,
sapreste dirmi se il videoproiettore Qumi è compatibile con l'Ipad prima generazione?
Intendo dire con tutti i suoi contenuti e se è possibilie il video mirroring?
Posso usare apps tipo sky go sling player?

Con il cavo video apposito della apple funziona l'app video e in generale quelle che si appoggiano al lettore video apple per girare.
Quindi sicuramente airvideo.
Per il mirroring non e' possibile a meno di utilizzare un jailbreak sull'ipad 1.
Sull'ipad 3 il mirroring funziona bene.