• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Vivitek QUMI Q2] DLP LED HD-ready

Cercando un po' nel web, mi sembra di aver capito che il qumi light abbia solo in meno le connessioni.
USB disabilitata solo possibilità di aggiornamento
Niente lettore di schede
Forse non riproduce il 3d
Se qualcuno sapesse qualche info piu' posti pure.Grazie.

ecco la risposta di audiogamma, gentili e veloci:

Buon giorno,
Grazie per l'interesse verso i prodotti da noi commercializzati. Il Qumi 2
light è una versione depotenziata del Qumi2 ed è senza il computer
integrato e conseguentemente privo di tutte le funzionalita multimediali,
quindi si comporta come un proiettore tradizionale.
Mentre il Qumi5 è molto più luminoso è permette la navigazione in Interenet
senza il computer di supporto (necessita comunque la chiavetta WiFi).
Cordiali saluti.
***********.

non ha specificato se è 3d...

Ultima modifica:
Ok, ma anche se fosse 3d sarebbe una funzionalità complicata da sfruttare, visto che sarebbe di tipo d link, quindi inutilizzabile con un lettore blu ray 3d da tavolo. A meno che non abbiano cambiato le cose rispetto al qumi q2. Inoltre anche 500 lumen (tra l'altro probabilmente non effettivi) sono troppo poche per il 3d. Spero invece chenel q5 abbiano migliorato la colorimetria, ne q2 i rosso sono troppo sparati.

ecco la risposta di audiogamma, gentili e veloci:

Buon giorno,
Grazie per l'interesse verso i prodotti da noi commercializzati. Il Qumi 2
light è una versione depotenziata del Qumi2 ed è senza il computer
integrato e conseguentemente privo di tutte le funzionalita multimediali,
quindi si comporta come un proiettore tradizionale.
Mentre il Qumi5 è ..........[CUT]

Comunque le caratteristiche hardware rimangono le stesse, tanto io all 100% lo userei con fonte esterne.
Oggi da mio cognato ho visto il Benq Joybee 2 Niente male.

anche l'acer k330 non senbra affatto male..

500 lumen
4000:1 contrasto
3d
1280x800

pero' c'è un video su youtube di un vs con lg hw300 e perde di brutto con il contrasto anche se il valore dichiarato è 2000:1 ...

Ok, ma anche se fosse 3d sarebbe una funzionalità complicata da sfruttare, visto che sarebbe di tipo d link, quindi inutilizzabile con un lettore blu ray 3d da tavolo. A meno che non abbiano cambiato le cose rispetto al qumi q2. Inoltre anche 500 lumen (tra l'altro probabilmente non effettivi) sono troppo poche per il 3d. Spero invece chenel q5 abb..........[CUT]

beh dai basta collegarci un pc..non credo sia tanto complicato

sulla luminosità ti do pienamente ragione..il 3d dimezza la luminosità quindi su per giu max 50" per usare il 3d

E' normale che, con una schermata completamente bianca, negli gli angoli dello schermo l'immagine sia leggemente meno bianca quasi tendente all'azzurrino?
Grazie

Ultima modifica:
ciao, ho ricevuto questo videoproiettore da poco, e sinceramente non l'ho ancora testato. vorrei però sapere se è possibile reperire il cavo component visto che non è presente nella confezione, per collegare il digitale terrestre... grazie

ciao, ho ricevuto questo videoproiettore da poco, e sinceramente non l'ho ancora testato. vorrei però sapere se è possibile reperire il cavo component visto che non è presente nella confezione, per collegare il digitale terrestre... grazie

nessuno può aiutarmi?
ho comprato un comune cavo jack 3,5 to rca mo non funziona, ne con un vecchio lettore dvd e ne con un digitale terrestre

Dovrai acquistare un convertitore da Component ad HDMI e poi un cavo HDMI --- miniHDMI per entrare nel Qumi...
Tips on PM

Tranquillo, è normale, succede su tutti i proiettori economici. Le ottiche presentano di scarsa qualità spesso aberrazioni cromatiche agli estremi dello schermo. Certo, se il difetto è così grave che si vede anche durante la visione di un film, allora è un'altra discorso.

per chi come me non ha e cerca il cavo jack to rca per collegare vecchi dispositivi al proiettore suggerisco di comprare il cavo Apple iPod AV M9765G/B o compatibili

ho letto su un forum straniero che è compatibile, l'ho comprato, testato e funziona!! ;)

Ciao a tutti,
Gentilmente vorrei un consiglio in merito a questo piccolo proiettore da chi lo ha/avuto
Sarebbe il mio primo proiettore, lo userei principalmente per la visione di BluRay e magari se rende anche con la PS4
Ho provato a simulare la distanza di visione a questo link, posizionando il proiettore a circa 250cm dal telo e non capisco se sono al limite o se può andare bene...
Inoltre chiedo anche un consiglio per il telo da usare
GRAZIE a chi mi può aiutare

http://www.projectorcentral.com/Vivitek-Qumi_Q2_Lite-B-projection-calculator-pro.htm

Ultima modifica:
Ciao, tieni conto che questo modello è ormai molto vecchio, nel frattempo è stato sostituito da altri due modelli, il q5 e il q7. Ma il q7 costa 700€, e a quel prezzo sono preferibili i modelli base di alcuni lcd, che hanno sicuramente più qualità, risoluzione e luminosità.

Pertanto mi consigli di puntare a qualcosa di più luminoso anche se poi lo uso ad una distanza di 250cm circa
Grazie