Vivitek HK2288 4K Ultra HD lampada

Scusate ma nessuno ha preso in considerazione di acquistarlo oltreoceano? magari anche dallo stesso ama.com? con quello che costa (ma soprattutto costava) è un'affare...altro che benq w1700.
 
sì, ho visto che ha un prezzo decisamente basso, ma dopo averlo visto in funzione ne ho capito il motivo.

Potresti spiegare brevemente cosa non ti è piaciuto? Dalle varie review è venuto fuori che, confrontato ai DLP con DMD da 0,47" della medesima fascia di prezzo, è superiore in tutto (mancanza del 3D a parte). Nitidezza superiore, miglior contrasto, ottica superiore al pari della qualità costruttiva e 3 ingressi HDMI 2.0.

A parte qualche problema di handshaking (che dovrebbero rislvere con il prossimo firmware) non vedo motivi per i quali preferire allo stesso prezzo un Benq w1700 o un Optoma UHD40. Poi magari non ti ha stupito, ma considerandone prezzo e concorrenza?
 
Il dettaglio, cosa che avrebbe dovuto contraddistinguere la macchina, non l'ho percepito. poco contrasto, colori slavati (blue tendente al viola) e se non ricordo male anche qualche aberrazione segno di un'ottica non proprio esemplare
 
Capisco. Dell'ottica ricordo che Emidio la definì di livello ben superiore rispetto alla fascia di prezzo a cui appartiene; quanto al dettaglio in effetti dicono che, a differenza degli Optoma UHD60/65 che sono più "razor" solo nella parte centrale dell'immagine, il Vivitek offra una visione leggermente più morbida ma omogena su tutta la superficie.
 
Io il VPR lo ho visto alla mostra di Bologna. Non mi ha per niente entusiasmato tanto da farmi ipotizzare che il 4K, anche se e-shiftato, non fosse funzionante❗
 
una domanda per i forumers piu' esperti. sono interessato al Vivitek,ma in Italia si trova a 2700 euro.
Ora su ama.com costa 1438 dollari + 61 di spedizione , a questo si applicano dazio e iva in italia.(totale 1700 euro)
Mi chiedevo se è affidabile ama.com e se le spese doganali si pagano al corriere oppure funziona diversamente.
Inoltre il proiettore è simile al nostro ? anche per il voltaggio?e per l'assistenza?
comunque è presente anche sulla baia americana ad un prezzo leggermente inferiore
grazie per la risposta
 
Credo che il costo totale sia un pelino più di quanto indichi, ovvero intorno ai 2000 €, solitamente, per stare sul sicuro ed al riparo da sorprese si calcola un 30% in più del prezzo totale (prezzo vendita + spese spedizione).

Solitamente ti arriva la richiesta di pagamento dall'Ufficio doganale e poi ti viene spedito.

Per quanto riguarda la garanzia l'unica è sentire direttamente l'importatore ufficiale italiano (Audiogamma) circa la loro politica al riguardo: se forniscono assistenza in garanzia anche a prodotti non venduti da loro, se non forniscono comunque assistenza, neanche a pagamento o se solo a pagamento, se la risposta è negativa nel caso avessi bisogno di una riparazione in garanzia ti dovrai rivolgere al venditore in America (spese di spedizione di solito a carico dell'acquirente).

Per quanto riguarda la compatibilità non ci dovrebbero essere problemi, gli alimentatori switching accettano in ingresso tensioni da 110 a 230 V, però per sicurezza ti conviene comunque sentire il venditore.
 
mi preoccupa un po' il fatto che per aggiornare il FW si debba comunque inviare al centro assistenza (presumo che sia così anche per il Vivitek come gli altri DMD vobulati).
 
Fidatissimo! Compreso di tasse e spese di consegna sono 1604€! A questo prezzo questo proiettore è interessantissimo!
Mi spiace ma in Italia non si può acquistare!
 
Ultima modifica:
Vi faccio una domanda su questo proiettore. È compatibile con hdr 10 , ma se ci collego ad esempio Sky q che usa lo standard hlg cosa succede?
 
Top