Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ho cercato di approfondire, tempo fà, come funziona la percezione del colore da parte dell'occhio umano e (ripeto): i recettori sono di 3 tipi, con rispettive "campane" di sensibilità centrate su 3 differenti lunghezze d'onda, cioè lo stesso schema di funzionamento di un colorimetro tristimolo che, come tu mi insegni, non può discernere diverse composizioni spettrali (come invece può fare uno spettrofotometro).homecinemasolution ha detto:Non mi trovo daccordo .
La percezione dell'occhio umano non è selettiva come tu dici (...)
Beh si, su questo siamo d'accordissimo... e credo che l'industria la pensi allo stesso modo, se è vero che sta spingendo nella direzione della terna di LED RGB!homecinemasolution ha detto:La soluzione dei tre chip LED RGB ha questi vantaggi rispetto il monocromatico bianco (...)
Il monocromatico bianco invece ha gli stessi inconvenienti della UHP (...)
homecinemasolution ha detto:considera che un JVC RS10 ha una lampada che emette niente popò di meno che 26.000 lux
Immagino perchè, AFAIK, non esistono ampolle (le lampade in uso nelle lanterne dei proiettori cinematografici) con tecnologia UHP, in quanto con questa tecnologia non si riesce a raggiungere la stessa potenza delle ampolle allo Xenon (8.000 W ed oltrehomecinemasolution ha detto:Spiegami un'altra cosa, perchè i proiettori in standard D-cinema usano solo le vecchie e costose xenon?
Boh?! Posso solo fare qualche ipotesi, ad esempio citando le grandi emissioni di UVA, UVB ed UVC ad opera delle UHP, cosa sicuramente poco gradita in ambito medico!homecinemasolution ha detto:Perchè gli strumenti medici come endoscopi e microscopi usano la Xenon , perchè i dottori sono ricchi ?
Esatto! Un flusso luminoso di 1 lumen, uniformemente "spalmato" su una superficie di 1 mq., determina un illuminamento pari ad 1 lux in ogni punto della nostra superficie di riferimento... Giustissimo!homecinemasolution ha detto:1 lumen su un'area di 1 m2 corrisponde ad 1 lux, (...)
Ah... monta le Ushio. Dici che hanno raddoppiato l'efficienza luminosa in pochissimi anni? Sorprendente! Sarei curioso di vedere qualche data-sheet delle ultime generazioni, ma sul web... nulla! Albertoneeee... ci sei?homecinemasolution ha detto:Le NSH che monta JVC (...) ora sono arrivati a 120l/W
homecinemasolution ha detto:Comunque io penso di essere uno dei primi ad avere il vivitek in casa (...)
Credo che la tecnologia già lo consentirebbe oggi: più "wide band" di un LED bianco cosa vuoi?homecinemasolution ha detto:Scommettiamo che nelle prossime generazioni di LED magari ci proporranno un wide band LED .
L'unica cosa palesemente sbagliata in questa affermazione è il "qualche", oltremodo riduttivo!homecinemasolution ha detto:(...) ma penso che ho qualche proiettore in più di te sulle spalle![]()
WOW!homecinemasolution ha detto:Sei comunque ufficialmente invitato allo shot out di Roma e ci facciamo una scorpacciata di fotoni cosi capiamo insieme un po di cose nuove.
rudy ha detto:
Straordinario...Marco75 ha detto:844:1 ANSI Contrast![]()
Rosario ha detto:![]()
Spero che sti LED si diffondano il più rapidamente possibile con un contemporaneo abbassamento dei prezzi per la gioia del mio portafogli![]()