Vivitek H5080

l'ottica non era delle migliori ma il FI era il migliore e meno invasivo che ho visto sino ad oggi....c'è sempre la speranza che l'ottica possa dipendere e variare da modello a modello, il FI rimane sempre lo stesso...

da quello che dite ......è diventato il mio primo papabile anche se non ho ben capito il prezzo....1700, 2050, 3000....

a me serve ad ottica corte....cioè vorrei avere i 244-250 di base da 3-3,5m.

Quindi il rainbow non si vede??? lo chiede perchè guardando ieri il mio primo DLP (infocus 4805, vecchiotto) con ruota a 6 colori, il rainbow anche se molto minimo lo notavo ma il problema è che mia moglie lo notava maggiormente pertanto mi piacerebbe che rispetto al un dlp di 5 anni fa sia molto migliorato la questione rainbow.

Aspetto di sentire i vostri parei dopo i vari shotoout e poi (prezzo permettendo dato il budget max di 2k) sarà mio!

grande piero:D
dipende quando c'e'.....
se capissi che il tiro lungo fa' per me'(devo chiamare simone berti) allora sarebbe il mio primo vpr..e che vpr....ero partito col prendere il sanyo 3000,un'altro mondo.
ieri mi son rivisto Australia....e sara' che ho un crt united da 26", che era un dvd e letto da un samsung(non il 2500) ma mi sembrava un'altro film confronto agli spezzoni del VIVI(gli do' gia' il nomignolo:D ):D
sai che michele che era con me ha preso il popcorn c200, ed e' molto contento, sto' valutandolo al posto dell'oppo:rolleyes:
scusate l'OT

Il prezzo comunicato al TAV era di 2.500 + iva.
Non conosco il prezzo addizionale delle ottiche.
La percezione del rainbow, come molte volte ricordato, varia da soggetto a soggetto...l'unica è vederlo di persona; per quanto possa contare la cosa, io non l'ho visto nei 20 minuti di visione e su alcuni dlp lo vedo...

La mia riserva è dovuta alle aberrazioni, abbastanza evidenti, che presentava l'ottica del modello visto al TAV ma come ho scritto prima, le ottiche sono un modo a parte ed è possibile che fosse un caso isolato o che sia un elemento da valutare caso per caso...

MelvinUdall ha detto:
La mia riserva è dovuta alle aberrazioni, abbastanza evidenti, che presentava l'ottica del modello visto al TAV

l' FI è il DNX Motion Engine di Pixelworks quindi lo stesso che monta l' Optoma ( quello dell' HD86 mi è sembrato ottimo ).

Per le ottiche bisognerebbe capire quale era montata sul modello al TAV ( penso quella lunga ). Magari l' altra va meglio nell' aspetto aberrazioni.

Da quello che so una ottica a tiro corto, oltre a comportare maggiori costi di produzione dovuti alla maggiore complessità della lente che sarà realizzata è anche queslla che più si presta ad eventuali difetti o imperfezioni....

excaliburciccio ha detto:
per fabio, questo sarebbe il mio primo vpr:D mai avuto panny :p

Ne sei sicuro ? :D Devo averti confuso con qualcun altro..

Marco75 ha detto:
l' FI è il DNX Motion Engine di Pixelworks quindi lo stesso che monta l' Optoma ( quello dell' HD86 mi è sembrato ottimo ).

Se è lo stesso che abbiam visto noi, e cioè al TAV, era una frana...non come i JVC, ma su un panning verticale ne I Fantastici 4, andava in crisi diverse volte. Bisogna dire che, nel caso del Vivitek, abbiamo soltanto visionato una sequenza di Quantum of solace, e andava una meraviglia, ma bisognerebbe sottoporlo allo stesso test per dare una valutazione più accurata.

Concordo ma non avendo mai potuto verificare altre ottiche a tiro corto come la mia ( mi sembra di essere l'unico ) preferisco evitare di sbilanciarmi..... solo che mi pare così strano a volte, vedere ottimi o discreti vpr con delle ottiche....di livello davvero basso....mi pare un non senso...
L'esemplare di H5080 visto al TAV aveva diverse frecce al suo arco ma l'ottica....

Il prezzo di listino ufficiale consegnatomi da K.C.M. importatore per l'Italia e' di 2.954,00€ + I.V.A.

Nello stampato ci sono anche i prezzi per il 1080 e per il 9080.

Come facciano a vendere e 2.500€ per me resta un mistero.....

blasel ha detto:
Il prezzo di listino ufficiale consegnatomi da K.C.M. importatore per l'Italia e' di 2.954,00€ + I.V.A.

Come facciano a vendere e 2.500€ per me resta un mistero.....

al TAV hanno detto che il prezzo di listino sarebbe stato circa euro 3.000,00 + IVA ma c'era l'offerta in fiera e si poteva prenotare a 2.500 euro + IVA. Io ho lasciato i miei dati e la mia mail allo stand del TAV e pochi giorni dopo ho avuto comunicazione e conferma dei prezzi fiera. Il 5080 lo potrei acquistare a 2.500 euro + IVA entro 15 giorni dalla fine del TAV.
Un po' sarei tentato :rolleyes:

Stessa cosa per me,ho lasciando i miei dati alla Vivitek ed ho il diritto all'acquisto per € 2500 + iva...

Bisognerà verificare cosa ne pensa Simone Berti di questa "cosuccia":D :)