Comunque mi ritrovo un topic che parlava di creare un'impianto completo dal nulla, quindi su misura, che è attualmente dentro la sezione altri argomenti.
Non capisco cosa non centri con Autocostruzione e DIY.
Comunque il problema di base è che io sono "all'ascolto" e non mi è richiesta conoscenza di cose tecniche.
Diciamo come lavoro sono passivo e cosa mi viene detto è di regolare gli stereo.
Testare quanto regga sotto sforzo l'impianto e per dire, ho testato con un'impianto da 200w delle casse woofer da 160.
Fumavano e sinceramente, la mia idea principale è stata semplicemente mettere il gain in alto, bass anche e treble al minimo.
Insomma il mio lavoro è quello di mettere a dura prova gli stereo e cosa cercavo di fare è uno stereo piccolo, da li l'idea di usare un woofer al posto del sub causa spazio, ma usare quindi il reflex per amplificare l'uscita dei suoni più bassi.
Solo che non so quali caratteristiche tecniche debbano avere le casse, ne cosa rendee un reflex "più reflex".
So che io devo mettere hardcore/speedcore come genere e film dove si sente il rombo dei motori per la parte dei bassi.
Da li gain, bass e treble che se in uno stereo non ci sono per il mio lavoro non è uno stereo insomma.
Quelli sono i suoni che vorrei sentire partendo da un woofer e non da un sub e non so neanche se è tecnicamente possibile.
Dovrei trovare un woofer da alte potenze e mettere ogni guadagno al massimo ma tenendolo basso di volume.
Comunque non ho mai detto qualcosa di male, ma ho detto ho i miei dubbi, oltretutto poco dopo che mi è successo tale cosa.
Non "a mente fresca" insomma.