• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Vitro Cantus Symphonia KT150 - classe A fino a 11W, 50W rms su 8 ohm in classe AB, handbuilt L'Aquila by Franco

Franco Rispoli

New member
Ciao a tutti, sono Franco da L’Aquila.
Dopo 2 anni di R&D e tanti test, ho finalmente completato il mio primo finale valvolare “serio”: Vitro Cantus Symphonia KT150.
Non sono un marchio, sono un artigiano. Ne costruisco pochi, su ordinazione. Questo è il n°002, la 001 resta nel mio impianto di riferimento.

**Specifiche tecniche:**
- Topologia: Push-Pull KT150, classe A fino a 11W, 50W RMS su 8Ω in classe AB
- Valvole: 4x KT150 Tung Sol + 2x 6DJ8 + 4x 12AU7
- Trasformatori: AEI custom 500W + OPT C-core
- Funzioni: Telecomando Alps motorizzato, 5 ingressi selezionati da relè, bias regolabile con voltmetro integrato
- Chassis: Alluminio + piani plexiglass nero lucido, 33kg
- Damping factor: 7-8 | f-3dB: 40Hz

**Filosofia:**
Volevo un suono “Zimmer vibra petto a ore 10” ma con controllo e silenzio di fondo. SRPP su 6DJ8, driver 12AU7, bias manuale. PCB disegnati da me con CAD, cablaggio point-to-point modulare.

Allego qualche foto del prototipo acceso al buio. Con Battiato/“La Cura” fa quello che promette.
Laboratorio a L’Aquila, ascolto su appuntamento. Spedizione assicurata in tutta Italia.
Sono aperto a critiche tecniche e consigli costruttivi. Il progetto è in continua evoluzione.

Saluti,
Franco