Vita media supporto BD e aspettativa di vita del formato BD

Antarex ha detto:
.

P.S. io sono tra quelli che non notano grosse differenze tra un 720p ed un 1080p con un 37" da 3 metri.
io neanche su un 50"...figurarsi.comunque bisognerebbe tornare un po' con i piedi per terra la maggioranz non ha (e spesso non vuole avere) schermi enormi.
 
rossoner4ever ha detto:
non sala con VPR casalinga. ;)


il ragionamento non cambia, nel senso che nei cinema e chi ha la fortuna (potrei essere io se vinco al superenalotto questa sera ) di avere a casa un PVR con uno schermo di almeno 120-150 pollici il 2k potrebbe avere senso, al di sotto no, almeno IMHO.
 
Mah, gia ora il BRD mette alla frusta parecchie pellicole non curate
maniacalmente dal punto di vista del dettaglio.

In 4k la maggior parte dei film esibirebbe lo stesso impatto visivo, secondo
me.
 
Un esempio a caso: qualcuno noterebbe differenze tra il padrino a 2k e a 4k in ambito home?
Non possono fare il 4k solo perchè con alcuni film si nota un pelino di differenza e altri no. E poi vorrei ricordare a tutti gli appasionati che noi ci mettiamo a guardare pixel per pixel, alla massa (che già andava bene ed era anche troppo il dvd) del 4k non sanno che farsene. Non possono nemmeno publicizzare che si veda meglio :p perchè è fisiologicamente impossibile notare differenze su schermi di dimensioni "home" ;)
 
vincent89 ha detto:
alla massa (che già andava bene ed era anche troppo il dvd) del 4k non sanno che farsene.

Ah beh, se è per questo, mio padre, quando gli ho detto che la JVC smetteva di produrre le cassette VHS, s'è quasi messo a piangere... :cry: :D

Bye, Chris
 
Antarex ha detto:
io sono tra quelli che non notano grosse differenze tra un 720p ed un 1080p con un 37" da 3 metri.

Bhè da 3 metri ti servirebbe un 52", lo credo che non vedi grosse differenze, sei troppo lontano...
 
il futuro sembra il digitale, ma come? è impensabile di scaricare 50gb di film, ci vorrebbero ore nella migliore delle ipotesi. il supporto fisico non sparirà se non tra mooolti anni. sul lato qualità, un aumento della risoluzione è improponibile per il pubblico, che generalmente ha schermi medi e non apprezzerebbe alcun beneficio, senza parlare dei film vecchi che si vedrebbero di certo non benissimo.

senza contare che cmq il limite dei 50gb può essere passato senza problemi sui bluray, che supportano anche 200gb se non vado errato. e si potrebbero usare altri supporti, tipo schede di memoria o che so.
 
angus69 ha detto:
Certo, ma siamo in Italia hai presente che linee internet abbiamo?;)

Prova a vedere a che velocità (e prezzi) hanno in U.S.A: e poi ne riparliamo.Noi siamo avanti anni luce.Fino a poco tempo fà abitavo a Phoenx,una delle più grandi città degli U.S.A.(quasi 2.000.000 di persone),la velocità media delle ADSL (dove arriva........E si perchè ci sono zone non coperte e li si và con il satellite a 512 Kb :cry: e casa mia era in una di queste zone) è di 1,5 Mb a circa 40 $ al mese.In California la velocità di download media è intorno ai 2,3 Mbps,sulla East Coast và un po' meglio,siamo sui 3,5/4 Mbps.
Conta che in Jap viaggiano a una media di 20 Mbps e in Finlandia a 47 Mbps,quindi non lamentiamoci delle nostre linee....Ripeto,siamo avanti anni luce rispetto agli U.S.A.

Ciao

Alex
 
Ma io non mi lamentavo, era solo per dire che ancora è troppo presto per i film in streaming HD. Poi se gli Americani stanno messi così, i BD hanno ancora una lunga vita d'avanti.;)
 
Oh mio Dio!
Ma quale nuovo formato?
Ma se il BD potrà essere scritto fino ad 8 strati (con una capienza di 200 GB), che senso ha tirare fuori per forza un nuovo formato?
La PS4, quando sarà che uscirà, spero non prima di 5/7 anni... avrà ancora il BD come formato, solo che sarà molto più frequente l'utilizzo di dischi a 4/8 strati.
 
infatti non dimentichiamo la cosa piu importante, il bluray supporta molti strati ancora, per ora si usano 50gb perchè è il miglior compromesso anche di costi, tra qualche anno si andrà verso capienza maggiore.
playstation 4 che impone un nuovo formato, oltre che lontano nel tempo, mi sembra improbabile
 
lello4ever ha detto:
playstation 4 che impone un nuovo formato, oltre che lontano nel tempo, mi sembra improbabile

PLAYSTATION 2 FA NASCERE IL FORMATO DVD
PLAYSTATION 3 FA NASCERE I FORMATO BLU-RAY

HO DETTO TUTTO..
 
Già sulla seconda affermazione ci sarebbe moltissimo da ridire, ma la prima.... :eek: :D:rotfl:

Riguardo all'argomento del thread, non so neppure se e quando il BD soppianterà il DVD (parlo sempre dell'Italia, s'intende), IMHO un nuovo formato è impensabile per un bel po' di anni.
 
Per quanto riguarda la durata del supporto masterizzato, dipende da molti fattori 1° la conservazione, 2° qualità del supporto e della masterizzazione, spero che duri almeno 20 anni (conservato bene). Del supporto in sè come masterizzazione dati non si fermeranno di certo al Blu-Ray (tra 10 anni 200GB saranno un pò pochini). Mentre il discorso è molto diverso per il mondo della distribuzione di FILM VIDEOGICHI MUSICA ETC. mi sembra che Sony abbia già avanzato come ultimo supporto fisico il BD, io spero di no (se fosse a favore del VOD) essendo un collezionista. A mio parere il DVD andrà avanti ancora parecchio, mentre il BD potrebbe essere definitivo (ci sono ancora tantissimi film registrati molto sotto le reali potenzialità del BD). I lettori di riproduzione attuali come hardware mi sembra siano bloccati a 2 strati (BD 50 GB).
 
Ultima modifica:
merlik ha detto:
PLAYSTATION 2 FA NASCERE IL FORMATO DVD
Innanzitutto scrivere in stampatello equivale ad urlare (leggi il regolamento), quindi edita! In quanto alla grossissima inesattezza che hai scritto dico che prima di uscire con certe sparate bisognerebbe informarsi meglio...
 
Anche perchè se ad ogni nuova Playstation vedessimo introdotto un nuovo formato non ci sarebbe nemmeno il tempo per adeguare i nostri impianti:D
Oltre a ritrovarci con pile intere di film uguali su diversi formati in pochi anni..
 
Top