Eccoci qua
Allora anche io di ritorno dall'avventura, posto le mie prime impressioni.
MEdiaWorld molto cortesi e disponibili, addirittura tre tecnici Epson, a Ns. Disposizione, un bel Denon A11 come sorgente (soprattutto in bel component di due metri), prima il TW200 poi il 500.
Arrivo tardi per colpa del traffico, e faccio appena in tempo a vedermi il TW200 in Default con Toy Story2. Il film non fa testo, in quanto si vede bene su qualunque vpr ; L'immagine è nitida, la zanza si nota solo a meno di un metro, e sugli sfondi chiari il VB si vede, non in maniera fastidiosa, ma a fare i pignoli, c'è.
Ultima cosa; da vari ritocchi ai menu, ho potuto confermare la prima impressione di Lucalazio. Gli interventi sono modestissimi, e passare da +6 a -6 in quasi tutte le impostazioni cambia davvero poco il tutto. Se questo sia un bene o un male, lo deve dire chi lo ha saggiato più profondamente.
Passiamo al 500 ed appena acceso, Moghetto, esplode in un commento entusiastico, deriso da tutti: Aspetta almeno qualche scena prima di parlare...
Rimettiamo TS2 dall'inizio.
Mai visto un lcd così tridimensionale. Neri, veramente neri, Zanza INESISTENTE, Profondità di visione mai avvertita così presente, da così poca distanza(meno di tre metri.)
Passiamo a Vertical limit: Il film a me fa schifo come si vede, e condiziona un pò anche la prestazione del tw500. Nelle scene all'interno della grotta, Il nero non sembra più quel nero che si vedeva prima, e molti particolari affogano.
Decidiamo di smanettare un pò e le cose vanno meglio.
Poi il tecnico ha una idea: mettiamo tutto in default, questa macchina è passata per le mani di Videotecnica, vhissà che macelli hanno fatto.
Tacchete, si ritorna al default, e a noi sembra essere tornati al 200.
A questo punto ci si accorge che quelli di Via Brenta(Videotecnica), lo sanno fare il loro lavoro: il vpr era tarato in modo impeccabile,e tirava fuori una immagine meravigliosa.
A tutti è sorto allora un dubbio. Il tw200 l'abbiamo potuto osservare "as is out of the box" (cioè di default), mentre il tw 500 era tarato da mani esperte e si vedeva ad occhio nudo la differenza.
Ma anche il tw200 tarato bene,potrà dare risultati simili?
Abbiamo poi perso oltre 15 minuti per attivare la DVI sul A11, e quando finalmente ci siamo riusciti ormai era tardi per notare se il leggero Ghosting, e VB avvertibile in maniera residuale soprattutto sul 200 si notavano o meno.
ALla fine Dalla Epson ci è stata formulata la loro offerta, SOLO per gli iscritti al Forum.
Aprirò a questo proposito un Co-buy a brevissimo (dopo questo post).
Il prezzo è quello che ci è stato offerto, sia per il 500 che per il 200, e non si discute.
Chiunque sia interessato tenga le antenne drizzate, perchè entro mercoledì prossimo, sono stato invitato a chiudere...
a presto.
ciao
sasadf