• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Visione TW200 e TW500 a Roma: adesioni

Fallimento totale!!!!!!!!!

Ragazzi, le cose si stanno mettendo male.......
Ho richiamato Epson e mi hanno detto che ora hanno il TW500 disponibile e il TW200 in prestito ad un cliente :eek:
Pare che lo riporti alla Epson mercoledì, così il nostro appuntamento andrebbe a finire a venerdì 19 (festa del papà!!!!!).
Però ci sarebbe di mezzo anche il Photoshow dove Epson espone, allora mi ha detto che forse si può fare giovedì oppure............insomma non si sa un bel niente.
E tutto questo per vederlo ed acquistarlo........e se si rompe? :(
Magari saranno i migliori ma come presentazione lasciano a desiderare.
Ci metto pure che venerdì 19 faccio il pomeriggio e non credo che i colleghi mi cambino il turno (vedi sopra: festa del papà).
E ci metto pure che di Panny 300 a 1200 euro ne sono rimasti, ad oggi alle 18, solo sette (sei, se non conto quello esposto che NON prenderei mai).
Mi sa che questo weekend lo passerò con Powerstrip a cercare la risoluzione adatta al mio nuovo/vecchio proiettore.
Mi spiace che la terza visione a Roma (dopo il Panny 300 da Imagery e lo Z2 da Vignola) stia miseramente fallendo ma personalmente ci ho messo tutto l'impegno di chiamare Milano, Roma e cellulari vari.
Farò di tutto comunque per assicurarvi questa visione anche senza la mia presenza.
Ciao, Luca.

Ringraziamenti

Comunque grazie per l'interessamento , se tardono ancora mi butto su un Infocus 4800 , anche se a breve esce il 4805!!!!

L'assenza di tw200 a Roma è proprio strana!! Il rivenditore (non il distributore) da cui ho comprato io a Milano aveva 4 o 5 tw200 e un tw500. Se volete vedere il tw200 potreste venire a casa mia (a Venezia) sono solo 500-600 km :D.

Ciao a tutti e auguri.

Fabrizio

Beh, innanzi tutto grazie a luca per gli sforzi organizzativi, sempre lodevoli. Poi, anche se ritardiamo una settimana non credo cambi granchè..... insomma, la visita ad Epson anche dopo il 20 andrebbe bene ugualmente, no?

Francesco

Peccato che avrò già un nuovo Panny 300 ;)
E poi lavoro di pomeriggio :(
Ed é la festa del papà e mio figlio sta studiando la canzone per me :) :)
Insomma questi della Epson hanno perso una buona occasione.
Comunque se slitterà alla settimana dopo, io ci sarò.....per curiosità.
Ciao, Luca.

lucalazio ha scritto:
Peccato che avrò già un nuovo Panny 300 ;)
E poi lavoro di pomeriggio :(
Ed é la festa del papà e mio figlio sta studiando la canzone per me :) :)
Insomma questi della Epson hanno perso una buona occasione.
Comunque se slitterà alla settimana dopo, io ci sarò.....per curiosità.
Ciao, Luca.
Forse se sanno che tu non ci vai accorciano i tempi....
Non so com'e' ma mi sono fatto l'idea di un accordo a livello internazionale fra le case per non averti come cliente....
Scherzo! e complimenti per il Panny

Perdonami Luca, io ti conosco poco ma ti ho letto molto e non posso esimermi dal farti le seguenti osservazioni:

1) dopo tutto quello che hai detto e scritto proprio sul Panny 300 il tuo ri-acquisto dello stesso VPR ti esporrebbe al pubblico ludibrio di tutto il Forum: se proprio vuoi riprendertelo, io non lo direi a nessuno :)

2) se per caso il Panny ti si rompe o ha qualche problema, che fai? Panasonic Italia ti avrà ormai schedato, ti toccherebbe inviarlo in garanzia sotto mentite spoglie, ma sei sicuro che basterebbe? Panasonic non avrà le tue impronte digitali e le foto segnaletiche distribuite a tutti i centri di assistenza?

3) più seriamente, dopo aver atteso tanto, non ti conviene aspettare ancora 15 giorni per vedere questo Epson di cui si dicono meraviglie ed eventualmente l'Infocus 4805 che è in procinto di fare la sua comparsa nel mercato italiano? Che senso avrebbe prendere oggi un VPR nuovo pensando di rivenderlo per un upgrade tra un annetto, perdendoci almeno il 50% del valore (tra un anno il Panny 300 sarà superato anche dal 700) anzichè comprarne uno migliore, a poco di più, che potrai tenerti per 2 o 3 anni senza problemi??

4) In ogni caso, anche se dovessi deciderti per il Panny 300, fallo dopo aver visto l'Epson, visto che ormai ci siamo. Avrai la coscienza sgombra da ogni rimorso....

Medita mio caro....

Francesco

Rispondo punto per punto:
1) Ho sempre affermato che il 300 si vedeva da favola con l'HTPC.
Il fatto era che non volevo farmi l'HTPC!!!!!
Ma ormai ce l'ho, quindi benvenga il 300.
2) Probabilmente manderò mio cugino (che non ha lo stesso cognome) :D
3) Aspettare cosa?
Magari di rivedere il VB che ho visto evidente sia sullo Z2 che sul 500 proprio ieri?
I DLP non li posso vedere.........
E poi 700 euro di differenza sono quasi 1 milioe e mezzo delle vecchie lirette.
Se calcoli che il mio obsoleto Sharp l'ho venduto a 600 euro, a 1200 un vetusto 300 è un affare.......o no?
4) La coscienza resterà sporca e con 700 euro in tasca :p
Simpaticamente ciao a tutti, Luca.

lucalazio ha scritto:
Rispondo punto per punto:
1) Ho sempre affermato che il 300 si vedeva da favola con l'HTPC.
Il fatto era che non volevo farmi l'HTPC!!!!!
Ma ormai ce l'ho, quindi benvenga il 300.
2) Probabilmente manderò mio cugino (che non ha lo stesso cognome) :D
3) Aspettare cosa?
Magari di rivedere il VB che ho visto evidente sia sullo Z2 che sul 500 proprio ieri?
I DLP non li posso vedere.........
E poi 700 euro di differenza sono quasi 1 milioe e mezzo delle vecchie lirette.
Se calcoli che il mio obsoleto Sharp l'ho venduto a 600 euro, a 1200 un vetusto 300 è un affare.......o no?
4) La coscienza resterà sporca e con 700 euro in tasca :p
Simpaticamente ciao a tutti, Luca.

se ti conosco bene, fra meno di tre mesi scommetto che vedrò un annuncio familiare sul mercatino usato video:D

ti aspetto al varco....

ciao
sasadf

p.s.:ci si vede al raduno al fianco del Manuti e te che sevizierete il tw200(forse è per questo che Epson è restia?)

ciao
sasadf

forse non ho capito

Ma ho capito bene?
Poiche in Epson traccheggiano e Lucalazio si è già rassegnato al Panny 300, sfuma tutto?:confused:
Ma dai, non fosse altro per conoscerci, a prescindere se poi qualcuno compra il TW200 (ma vorrei vedere anche il 500...), non possiamo aspettare a dopo il 20?
Luca, non ci tradire!!! Organizza l'incontro anche tra 15 giorni e vedrai saremo numerosi (e ci si diuvertirà comunque...).
Io ci conto!!!
ciao a tutti ;)

No.
Ho chiarito che farò di tutto per organizzare la visione anche senza di me.
Poi se slitterà alla settimana dopo ci sarò sicuramente........con 700 euro in più sul conto :)
Ciao, Luca.

non so se gli altri sono d'accordo

Ho chiarito che farò di tutto per organizzare la visione anche senza di me. Poi se slitterà alla settimana dopo ci sarò sicuramente........

Ma allora fai slittare tutto alla settimana dopo, anche se sarai "più ricco" di 700 euro (ma non sarai forse più povero di 1200 :p )
Ragazzi voi che ne pensate? non è meglio slittare di default ed aspettare che ci sia Luca?

ciao

Sì, ma i 3500 che Epson chiede per quella bella macchinetta?????:rolleyes:
Si sono tenuti altini, probabilmente per poi riposizionarlo a 2000 quando sarà disponibile la matrice di v° generazione 1920 x 1080 che probabilmente sarà commercializzata proprio sui 3500/4000 euro.
Ciao, Luca.

lucalazio ha scritto:
Luca.
Guarda cosa ho trovato spulciando dentro il glorioso 3d "Guerra di screenshots":

http://www.euploader.com/wap/upload/panny300vb.jpg

E' un Panny 300 e il VB e' imbarazzante dato che sul mio 500 anche quando lo vedo dagli shot non risulta visibile.
Aggiungo che il proprietario e' passato al 4800 proprio perche' non si liberava del VB.....

Sta attento!!!!!!

lucalazio ha scritto:
Sì, ma i 3500 che Epson chiede per quella bella macchinetta?????:rolleyes:
Si sono tenuti altini, probabilmente per poi riposizionarlo a 2000 quando sarà disponibile la matrice di v° generazione 1920 x 1080 che probabilmente sarà commercializzata proprio sui 3500/4000 euro.
Ciao, Luca.
Non saprei...
Ho visto sia il TW200 che il TW500 a Milano in Epson e la differenza è significativa: il '500 è una macchina spettacolare.

Lo devo avere!!!

Chi mi conosce e sa che non riesco a guardare i DLP single chip (per qualche problema di bionicità dell'interfaccia retina-cervello mi sono insopportabilmente evidenti dithering, texturing, posterization e ovviamente rainbow) sappia che per la prima volta in tanto tempo che sto cercando un VP ho finalmente avuto la meravigliosa sensazione di voler guardare i film anziché i difetti della riproduzione del VP: ed ero nella saletta demo di EPSON.
Il '200 l'ho guardato all'inizio per 5 minuti appena; lo avevo già visto al TAV: onesto ma nulla di emozionante.

Il TW500 ha gli stessi colori spettacolari del Marantz VP12S2 che ho visto venerdì scorso e che per tutto il resto mi fa schifo :eek: come tutti i DLP single chip che ho visto.
Il nero del TW500 è buonino in assoluto ed eccellente per un LCD.
Nessun VB.
ScreenDoor lievemente percepibile, ma stranamente solo in alcune zone molto luminose e durante i panning: forse il collegamento contribuisce; non sono riuscito ad avere qcs di meglio di un svideo, per cui si può soltanto migliorare. Tenendo conto che sono pure lievemente ipermetrope altri lo vedranno meno o punto.
Infine il Faroudja si fa vedere subito, con un deinterlacing perfetto.