Ora che hai rinvigorito questo tread, pure io, cara "concittadina", mi sono ricordato di qualcosa, di un vinile che assolutamente non poteva non essere pirata, e chissà che non faccia riferimento alla tua ultima illazione; si sa quanto io, non lo nascondo, apprezzi alla follia il canto del cigno Floydiano alias "the division bell", e 2 anni fa lo cercavo con ansia sul Web, nonostante lo possegga ovviamente già su CD, così mi imbatto in un annunciosu e-bay annunci... mi metto in contatto col ragazzo.. di Lucca, simpatico già per questo ai miei occhi

, chiedo ragguagli così gli do fiducia e me lo faccio spedire. arrivato il pacco... un pacco!
la copertina si poteva definire perfetta, non si discute, anche se non ricordo dettagli o codici e ai tempi non conoscevo discogs.. il vinile veniamo al dunque, Blu, questo si sapeva le copie di quell'album "normali" sono una rarità, ma l'etichetta in carta... SI STRAPPAVA!!! potevi toglierla come se fosse stata incollata con l'attack!
il disco si presentava di un blu non omogeneo ma non è qua il punto.. lo metto sul piatto.. accendo.. lascio il braccio a metà per "preriscaldare" il Gira come faccio sempre.. un disastro, blu tornado a Gardaland sarebbe stato più regolare. ondulatissimo, completamente, da mettersi in ginocchio... abbasso nonostante ciò il pick-up, niente di peggio. ovviamente la testina già di per se non potrebbe seguire perfettamente i solchi, in più il vinile è "off-center" cioè completamente "egocentrico" il braccio fa avanti e indietro, non per colpe, e il suono miagola.. come se la velocità fosse sfalsata.. l'ho ascoltato fino a "wearing di inside out" poi ho rinunciato. oltretutto volume inesistente..
l'ho minacciato via mail, mi ha fatto bonifico, e io gliel'ho rispedito, a spese SUE, poi ha precisato che si trattava di uno stock di vinili da lui posseduto "non ufficiali".. forse in questo caso definirlo pirata è una perifrasi!
per la cronaca sono felice possessore di un Vinile rosso di "the division bell" preso in una pessima giornata di settembre l'anno scorso al TAV! suona benissimo, made in UK!
cheers!
