Vienna Acoustics Beethoven Baby + AA Bellini - Donizetti

Se magari la smetti di editare il messaggio,riesco anche a rispondere senza editare mille volte anche il mio post :D

Comunque Dora,per me non c'è nessun problema.

Di AA fai come credi,sinceramente su alcune scelte dalla società la penso come te,ma questo alla fine mi interessa relativamente.
Tra l'altro le nuove sonorità AA e gli ultimi prodotti non fanno per me,quindi,dente tolto :D

Per le Vienna continuo a non capire....le hai ascoltate con altre amplificazioni? Se si,cosa non ti è piaciuto?

Secondo me sono un ottimo diffusore,al di là di quello che si può dire in giro (è un discorso generale), a me se piace il suono di un oggetto,diffusore o amplificatore che sia,poco importa se lo vende tizio o caio,o non è corretto e lineare ecc ecc...alla fine sono oggetti questi qui e devono fare il loro lavoro,quindi se mi piacciono ho risolto il problema.
Detto questo prima di valutare un altro diffusore devo ascoltare per bene i vari proac,dynaudio,audes,opera,vienna ecc ecc...

Riguardo a Peppe ovviamente scherzavo,come già detto prima. Anche se a dirla tutta,se un amico venisse da me e mi consigliasse un accoppiata xxxx-xxxxx non ci vedrei nulla di male,vado ascolto e se mi piace gli dico si hai ragione suona bene secondo il mio gusto :)
Quindi non prendertela,era una burla,ma ripeto a dare un consiglio non ci vedo nulla di male. Tra l'altro pensavo che sostituisse anche il Mc per prendere un pre e finale di un altra marca,ma evidentemente ho pensato male.

Per il Norma invece è un altro discorso e molto più complesso,ma qui siamo OT. Sono grandi amplificazioni a dirti il vero,ma vanno accoppiate bene come tutte le altre alla fine. Il primo elemento che sto pensando di dare via sono proprio le cm9 a dirti il vero,per il norma ci penserò moooolto bene,perchè se accoppiato bene ripeto,se ne possono sentire delle belle. Infatti negli ascolti che farò a Marzo mi porterò dietro sicuramente il Norma. :)

Anche sulle CM9 lo dico da tempo e sono stato spesso criticato ma poi alla fine ve le togliete tutti...c'è pure chi cerca di cambiarle con le CM7 :D

Cmq da come scrivi mi sà che sei orientato anche tu sulle Vienna....tu e Sbulbo frequentate troppo il gazebo eheheh!

Ultima modifica:
DiegoVTEC ha detto:
@Sbulbo; per tornare IT,hai fatto diversi ascolti in queste settimane e mi sembra di aver capito che hai deciso le casse,giusto?
Ora rimane il dubbio amplificazione secondo me...come sei messo con l'ampli? E poi,invece di sentire mille diffusori a Bologna,non potevi semplicemente attaccare le grand e poi provare mille ampli? Cosi avrebbe avuto un senso la prova,invece ora hai sicuramente una conoscenza più vasta del parco diffusori,ma inutile ai fini della tua scelta (anche perché ad esempio le Tannoy in questione sono fuori budget).
Se posso visto che stiamo ballando....magari sbaglierò,ma credo che il diffusore destro per te sia un problema nel tuo ambiente. L'unico modo tanto è quello di provarle fisicamente,però non vorrei che dopo aver spero una bella sommetta ti ritrovassi con l'impianto che ti suona male o comunque squilibrato,visto che secondo me sulla destra potresti avere un trionfo di bassi....e da una cassa sola poi. Valuta bene anche questo :)

Caro Diego, purtroppo avrei voluto sentire il sugden con le vienna ma sabato non era assolutamente il giorno giusto, il rivenditore non aveva pace dal lavoro e non ce la siamo sentita di chiedergli un ulteriore change.. Cmq anche aver fatto un ascolto fugace delle Tannoy non mi ha fatto male, almeno ho rafforzato la mia idea e sono più convinto della mia scelta.
per quanto riguarda la distanza dalla parete di destra ho risolto con dei piedini spostamobili suggeritimi da doraimon e ziggy;) E cmq questo problema lo avrò un pò con tutto fino a quando non butto giù la parete e unisco la mia casa a quella del vicino:D
Per gli ampli la scelta rimane tra AA bellini e donizzetti, impressionanti in tutto come ti ha detto anche Motosega o l'ultimo arrivato, il piccolo sugden che ho provato a cercare nei mercatini senza successo:cry: : dinamica incredibile ma forse paga un pò in raffinatezza, cmq è sicuramente da risentire.
Come cifra diciamo che ci siamo!! per i miei ascolti

Ma prendilo nuovo il Sugden...di listino costa 3300 quindi ampiamente nel budget.
Io a parità (quasi) di prezzo mi prenderei il Lux 550AII ma io no faccio testo non essendo obiettivo eheheh.

Mah guarda Dora,le cm9 sono sicuramente un buon diffusore e spesso si cambia per manie di upgrade.
Sinceramente esteticamente è fantastico,difficile trovare un diffusore così bello a prezzi umani.
Sicuramente anni luce avanti e più completo rispetto alle cm7-8.
Lo trovo fantastico in HT,con un ottima dinamica e pulizia,forse perde qualcosa in stereo e comunque deve piacere l’impostazione del diffusore.

A mio avviso non vale tutti quei soldi da nuovo,questo è chiaro,ma da usato a 1500-1600 euro non credo ci sia di meglio.

Per le Vienna invece non posso negare che dopo lunghe prove (2 giorni) mi siano piaciute e con molti generi di musica...basso preciso e molto profondo (che secondo me diventa gonfio se posizionate male in ambiente o comunque amplificate male,ma è solo una teoria per il momento) e un estremo alto mai fastidioso. Ma prima vorrei sentire attentamente le dynaudio (qualche serie altina e non media),le opera (qui mi ha incuriosito proprio Gianni :D ) e qualche altro diffusore.

Ma parliamo dell'A21SE o del Masterclass?
Avevo visto questo prezzo su Il Tempio Esoterico per l'A21SE. Se è 3000 scontato allora avrei ancora meno dubbi a favore del Lux eheheh.

Ultima modifica:
ho riascoltato l'accoppiata vienna AA e niente.. mi ha colpito più di altre e l'ho presa!! Ho fatto un pò di ascolti in questo periodo ma alla fine ho preferito questa.. dinamica, velocità, precisione e una bella presenza in basso! insomma quello che cercavo.. sono molto soddisfatto del mio acquisto:D

come da titolo allora?! :D lo sapevo, hehehe!!

Complimentoni :cincin: allora, goditi il tutto quando ti arriverà e preparate le sale di ascolto tu e il "compagno di merende" :D che...arriviamoooo!!!

adesso tanti CD però mi raccomando!!

Ultima modifica:
alla fine si... proprio come da titolo:D :D
in più ho preso un super cavo di connessione bilanciato tra pre e finale

casa mia sarà sempre aperta x te ;)

vai tranquillo Moto ;) siamo tutti adulti e vaccinati non rischiamo il contagio :D

comunque appena nano70 si sistema un tour in Toscana si organizza :) , vediamo se riesce a venire anche Diego da Roma, forse lui però non è vaccinato :D

Non siete ancora maturi :D.
Complimenti per la scelta.....almeno rispecchia ciò che volevi ;)
Come cavi mi gioco l'impianto che hai preso degli Airtech ahahah.