Vienna Acoustics Beethoven Baby + AA Bellini - Donizetti

No ragazzi,non ci siamo. Così non va proprio bene.
Già mi sono mangiato le mani quando avete fatto il tour toscano ieri,stesso giro che ho fatto io e stessi amplificatori e diffusori ascoltati direi :D ora leggo che volete riorganizzare un altra volta per andare in un negozio dove volevo andare anche io ma che alla fine non abbiamo visitato.

In più Giusespo adesso tira fuori quel negozio che ha praticamente tutto quello che volevo sentire,la cosa impressionante è che ha tutto li pronto per il confronto :eek: però a quanto dici l'ambiente non va e questo potrebbe essere un bel problema a mio avviso.

Vabbè come già detto al Motosegone,a marzo si fa di nuovo il tour,intanto dovrò consolarmi con un negozio di zona che ha vienna,proac e forse dynaudio,come ampli un po vario ma mi interessa il confronto Norma-Electrocompaniet soprattutto con le Vienna :)
 
@Sbulbo; eppure da qualche parte te l'avevo detto di non andare a sentire l'impianto di Roberto. C'è tutto,potenza,raffinatezza,delicatezza,muscoli quando servono....suona molto bene. :)

Ma alla fine non hai detto (se non sbaglio) come e cosa ascolti e in quanti metri.
 
Grande Diego, ci siamo sentiti prima con moto e gli ho detto di chiamarti per il tour emiliano:D se tu ce la facessi a venire sarebbe fantastico!!
io voglio stringere i tempi perchè muoio dalla voglia di ordinare il mio nuovo sistemino.. voglio godere del mio regalo..
mi sembra di aver già detto le dimensioni della mia stanza ma repetita iuvant
la mia sala è composta da due rettangoli compenetranti lungo il lato lungo ma leggermente sfalsati. nel rettangolo di sinistra di dimensioni 4,5x3 ho una libreria a tutta parete mentre nel rettangolo di destra ho la saletta vera e propria di dimensioni 5,5x4.. l'ambiente in se non sarebbe ottimale per l'ascolto musicale, per intendersi non è la cosiddetta scatola di scarpe, ma grazie alle innumerevoli asimmetrie, si evita il fastidiosissimo fenomeno delle onde stazionarie!! come generi musicali ascolto un pò di tutto dal jazz al blues, dal pop al rock... non amo solo la musica classica ma non è detto che in futuro non cambi idea;)

ps: l'impianto di robi è tostissimo!!:D :D
pps: ieri cmq siamo rimasti a bocca aperta anche per un altro impiantino che poi gira e rigira credo che diventerà mio.. hihihihi riprovalo anche te!!
 
Ciao Diego mi farebbe piacere rivedere (ci siamo conosciuti al Roma hi-end ricordi?) anche te, purtroppo come giustamente dici l'ambiente del negozio è quello che è ma almeno una, seppur minima, idea uno se se la fa, poi le D18 ve le faccio ascoltare io per bene (secondo me ovviamente :D ) :p

@sbulbozzi: anche la mia stanza non è di forma regolare e facendo di necessità virtù ti posso confermare che il problema delle stazionarie non c'è anzi i bassi e medio/bassi sono estremamente precisi e controllati!!

@motosega: aspetto che organizzi un tour Toscano e come prima tappa: casa tua!! :p
 
E lo organizzate adesso che sono tornato a a casa??? Cavoli,fino a ieri ero in Umbria..appiccicato alla Toscana ero...:D :D :D
 
io l'avevo pubblicizzato un pochino ma al richiamo della foresta ha risposto solo motosega:D
comunque di rifà!!

@giusespo: seconda tappa casa mia anche se dopo quella di moto faccio una figura barbina.. ihihihihihih!! vabbè da me si piglià il caffè corretto:D :D
 
Sbulbo da te l'unico problema potrebbe essere l'asimettria dei diffusori perche' se non ricordo male 1 e' attaccato alla parete, giusto?
Cmq tutto e' da valutare sul posto.
 
si infatti il diffusore di destra è più vicino alla parete, ad una settantina di cm, ma da quando ho messo i piedini spostamobili sotto i diffusori come consigliato da te e tuo fratello, su questo paramentro ci posso giocare un pò;)
In genere quando ascolto musica incisa bene sposto tutto verso una posizione più simmetrica
 
Il tour in Toscana si farà non prima di febbraio, quando Ale (nano70) si sarà messo a posto con i suoi impegni, quindi caro Vito niente scuse perché hai tutto il tempo per organizzarti :)
 
sbulbozzi ha detto:
si infatti il diffusore di destra è più vicino alla parete, ad una settantina di cm...

Anche il mio è più vicino ad una parete, ho posto i diffusori su delle basi di marmo con feltri di teflon quelli usati per spostare i mobili e all'occorrenza sposto avanti e indietro i diffusori senza fatica e in pochi secondi ;) . Le mie torri sono a loro volta appoggiate a delle sotto punte, questo piccolo accorgimento ha migliorato sensibilmente la pulizia del basso e l'immagine stereofonica risulta più precisa.
 
Il problema in primis di Sbulbozzi è quello di trovare un diffusore che si abbini al suo splendido ambiente, veramente e non mi stanco mai di dirlo, una delle case più belle arredate che abbia mai visitato perchè rispecchia i miei gusti (Andy Warhol docet).
Lì ci vuole un diffusore 'laccato' e mi raccomando con bass reflex ant. oppure a sospensione pneumatica, eviterei B&W, proverei le Vienna prima dell'acquisto, le Tannoy penso risentano meno del reflex.
 
a questo proposito potrei suggerire di ascoltare le nuove Opera Seconda e Quinta entrambe a sospensione pneumatica e bellissime!! Ci sono anche in finitura nere e bianco laccate!!
 
Ciao Sbulbo,grazie per l'invito sarebbe bello,ma come già detto al Robertone nazionale,purtroppo fino a fine Febbraio non posso muovermi,dopo sicuramente qualcosa si organizza :D
Ti capisco e fai bene a stringere per l'impianto,prima arriva e meglio è :)

Le baby le riproverò sicuramente,anche perchè potrebbe essere i miei prossimi diffusori,devo prima ascoltarli con varie amplificazioni e fare qualche altro ascolto di eventuali altri candidati,come le opera,le audes che però sono un po difficili da trovare al momento.

@Giuse,come non mi ricordo,certamente! Hai ragione comunque,meglio farsi un idea intanto al negozio e direi che è una bella fortuna avere vicino un negozio con tutto quello che ci interessa (per il momento).
Per le D18 ok,quando veniamo su un ascolto da te lo faccio volentieri :)


A questo punto però Sbulbozzi,sono curioso,riesci a girarmi qualche foto della tua sala/casa? Sono un appassionato di arredamenti ultimamente e sono molto curioso (tra un po devo comprarmi casa e sto valutando di tutto,magari ti rubo anche qualche idea ihihih)...direi in privato così andiamo tranquilli :cool:
 
giusespo70 ha detto:
...ho posto i diffusori su delle basi di marmo con feltri di teflon quelli usati per spostare i mobili e all'occorrenza sposto avanti e indietro i diffusori senza fatica e in pochi secondi ;) . Le mie torri sono a loro volta appoggiate a delle sotto punte...

Grande giusespo ma cosa fai copi??!! :D la stessa cosa che ho io... proprio pari pari.. ihihihihih
 
Top