Videoproiezione a scatti.

Grazian

New member
Buon giorno.
Grazie per l'opportunità.

Premetto che non sono ferrato in materia ed ho provato a leggere altre vostre discussioni per venire a capo del problema... e mi scuso se il messsaggio sarà lungo (... è che non so benecosa possa essere utile).

Ho un proiettore EPSON EB-S04 collegato al computer con chiavetta Wireless LAN EPSON ELPAP10 che faccio funzionare con EasyMP Network Projection Ver.2.86. Il computer è:
Nome SO Microsoft Windows 8.1
Versione 6.3.9600 build 9600
Produttore sistema LENOVO
Modello sistema 20354
Tipo sistema PC basato su x64
SKU sistema LENOVO_MT_20354_BU_idea_FM_Lenovo Z50-70
Processore Intel(R) Core(TM) i5-4210U CPU @ 1.70GHz, 2401 Mhz, 2 core, 4 processori logici
Memoria fisica installata (RAM) 8,00 GB
Memoria fisica totale 7,89 GB
Memoria fisica disponibile 960 MB
Memoria virtuale totale 17,1 GB
Memoria virtuale disponibile 2,41 GB
Spazio file di paging 9,25 GB
NVIDIA GeForce 840M
Realtek RTL8723BE Wireless LAN 802.11n PCI-E NIC
Dispositivo hub firmware Intel(R) 82802
Intel(R) HD Graphics Family OK
Realtek PCIe GBE Family Controller
Tipo scheda Ethernet 802.3

Quando guardo sul computer (qualsiasi cosa) funziona tutto bene ma quando proietto va tutto a scatti (anche se rimane abbastanza sincronizzato con l'audio). Ho letto di frequenze, programmi ed altro ma non riesco a riportare le informazioni trovate alla mia situazione/competenza.

Se qualcuna/o ha la pazienza di darmi qualche delucidazione e consiglio/guida... GRAZIE!!!

Buona giornata.

Graziano
 
Se colleghi il vpr con un cavo hdmi va bene? Oppure se scomodo, provando anche solo su una tv o monitor. Per capire se è un problema legato solo al wireless o è a monte come la mancanza di sincronia coi fps del video.
 
Buon giorno.
Grazie.
Non ho mai provato. Ora acquisto e provo... visto il computer ed il proiettore a cui devo collegarlo, va bene qualsiasi cavo hdmi oppure deve/può avere HS ethernet, HD 4k, altro...?
Grazie.
 
Buon giorno.
Grazie.

Ho fatto la prova con il più semplice dei cavi HDMI e si vede senza scatti, sia un video salvato sul PC che un programma TV in streaming.
Bene, ora dove metto le mani?
Al tempo avevo provato ad avvicinarmi con il PC al proiettore ma non cambiava nulla...
Grazie
 
Quella chiavetta serve solo per contenuti statici: foto, grafici e presentazioni in Power point. È assolutamente inadatta a reggere un flusso video specie se ha un bitrate medio o alto. Se vuoi vedere bene il computer sul proiettore lo devi collegare col cavo HDMI. Se invece vuoi vedere un film che hai sul computer (un file non la trasmissione dello schermo del PC) allora va bene anche una firestick sulla quale installi VLC.
 
Buon giorno.
Grazie Carlo e grazie Franco.
A questo punto penso opterò per il cavo che sarà lungo 5/6 metri ma mi pare sarà più funzionale a qualsiasi uso.
A questo punt chiedo un'ultima cosa, visto quanto detto finora e viste le dimensioni del cavo merita comprare qualcosa di particolare o va bene qualsiasi cavo HDMI?
Grazie
 
Con 5/6 metri sei già al limite della lunghezza per il buon funzionamento di un cavo HDMI, ma considerato che lo utilizzerai solo per segnali non 4K dovrebbe funzionare bene. Ti consiglio cmq di comprare un cavo certificato per HDMI 2.0 (4k HDR) anche se non userai questa risoluzione, visto che i cavi certificati per tale risoluzione hanno perdite minori in rapporto alla lunghezza e visto che sei al limite meglio non rischiare. Altrimenti l'alternativa è un cavo HDMI in fibra ma lì i costi salgono e non di poco.
 
Top