VIDEOPROIETTORI 2021

Se fosse 4k nativo ,non costera' certo 4000€,se fosse vobulato ci sta'
Ma basta aspettare qualche ora .
Spero che i nuovi Epson ,non siano come gli Ls 10000/10500,che non rimarranno certo nella storia dei proiettori

Ultima modifica:
A breve lo scopriremo.
Però, che senso avrebbe riprendere in questo momento la serie LS e produrre un proiettore laser e vobulato che nella sostanza sarebbe come i modelli LS precedenti?

Intanto noto che, se il datasheet della foto allegata in precedenza fosse veritiero, le dimensioni sono quelle del TW9400.

Ultima modifica da un moderatore:
Potrebbe avere un senso un 4K vobulato tipo il TW9400 ma laser per chi non vuole stare a cambiare lampada ogni tot ore ed avere una luminosità stabile, ovviamente ad un prezzo piu o meno comparabile al modello a lampada.

Vabbè il tw7100 e il benq (soprattutto il primo che poi ha qualche problema in più causa del lens shift ma si tratta di un lusso…) sono abbastanza economiche, quelle del tw7400/tw9400 sono già un bel passo avanti, ma jvc usa ottiche migliori (che ovviamente fa pagare) questo è uno dei motivi (oltre il contrasto) che rendono i prodotti jvc vecchi ancora interessanti nel mercato dell’usato…..

Ultima modifica da un moderatore:
Quello che mi dispiace è che pur essendo di una fascia di prezzo superiore, i più recenti che ho citato hanno un’ottica peggiore del vecchio ed economico Optoma.

Spero che i nuovi Epson ,non siano come gli Ls 10000/10500,che non rimarranno certo nella storia dei proiettori

Beh erano un po’ un esperimento per le matrici 3lcd riflessive, non terribili, ma non spiccavano per nessuna caratteristica in particolare, il laser era poco luminoso e il contrasto buono ma inferiore rispetto ai jvc che potevi permetterti a meno (i jvc erano posizionati più in basso all’epoca)…….

Ciao, grazie per il link, quindi confermato la interpolazione dei fotogrammi anche in 4K, 20 ms di input lag.

Qualche immagine:

avforums

Ultima modifica:
Già conviene acquistarli , per il sol fatto che consumano meno corrente elettrica visto i rincari di energia …..
Scherzi a parte sembrano interessanti visto il prezzo , per non stare più a cambiare lampada e calibrare …..

Quindi sono dei vobulati finalmente 4x (invece del vecchio 2x), hdmi 2.1, con lo stesso contrasto nativo della precedente generazione (pare da avforum su 5000:1 e 2000:1 quindi matrici invariate) buon input lag a 20ms, FI anche in 4K, copertura del DcI p3 maggiore dell’85% (quindi probabilmente hanno un filtro colore per arrivare al 100%), la gestione dell’hdr sembra la stessa della precedente gen, anche se l’adaptive gamma sembra una specie di DTM scena per scena (???).

E prezzi Uk sopra le 4000 sterline quindi in euro qualcosa in piu direi che ci sta…

Ultima modifica:
Se queste sono le caratteristiche ,non sono un gran che .
5000 massimo di contrasto(e poi bisogna vedere calibrato) 85% copertura DciP3 ,un vobulato a 4000 sterline che tradotte in euro sono piu' di 4500€.
Poi se uno e' affezionato al marchio alzo le braccia

Non mi trovo del tutto d’accordo , per chi non può o non vuole spendere una fortuna per un jvc di nuova generazione, però non vuole più sbattimenti per la lampada , e comunque avere le nuove hdmi 2.1 ad un prezzo comunque poco sopra la vecchia generazione,io direi che non è male … ovviamente mia opinione ..

Rispettabilissima ,ma non ha fatto nessun scatto rispetto al suo standard.
Ha aggiunto "solo" il laser,ma le altre caratteristiche fanno parte di un prodotto medio/basso.
In particolare lo spazio colore,e poi bisogna vedere le ottiche montate

Non vorrei sbagliare ma ci sono anche le nuove hdmi 2.1 , lo spazio colere secondo il mio modesto parere non è così da scartare , e comunque ha un buon rapporto qualità prezzo , considera anche in una scontistica