• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

videoproiettore per circolo fotografico

rutzer

New member
Ciao a tutti,
chi mi può consigliare un videoproiettore per il fotoclub dove sono iscritto?
Visione esclusivamene di foto e budget sui 700/750.
E' chiaro che non avremo il top, ma attualmente stiamo utilizzando un Vivitek Q2 a led e per questo scopo fa proprio pena.
Intanto meglio DLP o LCD?
La vita della lampada non è improtante visto che verrà usato per massimo un'ora a settimana....
Abbiamo la possibilità di tararlo con un calibratore i1 Display Pro.
Grazie a tutti dell'aiuto..
Marco

Meglio un Dlp a quella cifra potreste valutare Optoma HD151X oppure in alternativa ma in meno contrasto ed un livello del nero più alto, BENQ W1300

Grazie ellebiser,
sempre disponibilissimo a fornire info...
Però ci sono € 200 di differenza a sfavore del Benq..
In un altro post mi sembrava che tu dicessi di preferire il Benq come resa dei colori..
Hai idea una volta tarati se i 2 si avvicinerebbero abbastanza come fedeltà cromatica e gamut?
Grazie ancora

Mi collego a questa discussione per una questione analoga (visione foto), ma con un budget più alto. Prenderei il benq, ma a 1200 euro si può trovare qualcosa di sensibilmente migliore, oppure il benq ha il miglior rapporto qualità prezzo (lo trovo a poco meno di 1000 euro)?