Micio
New member
tsq1to ha detto:Tranne che per il nero non ancora perfetto e per la matrice non 4k, sembrerebbe il PD8150...!
:what:
Me la spieghi!?
Perchè proprio non l'ho capita!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
tsq1to ha detto:Tranne che per il nero non ancora perfetto e per la matrice non 4k, sembrerebbe il PD8150...!
Intendo che, nella produzione attuale, a costo ragionevole, quello che approssima in modo equilibrato le caratteristiche enunciate da D' Agostino è il Planar PD8150. Questo senza fare iperboli sul VPR assoluto... - ammesso che esista - che vorrebbe un ambiente assolutamente dedicato e una sorgente di qualità assoluta, fino al prossimo step up...La mia opinione, del tutto discutibile è ovvio, è quella in quota. Comunque, grazie a N. D' Agostino che ha il merito di elencare chiaramente i fondamentali di riferimento e quindi di scelta.tsq1to ha detto:Tranne che per il nero non ancora perfetto e per la matrice non 4k, sembrerebbe il PD8150...!
N. D'Agostino ha detto:Concludendo
Il proiettore che potremo definire pseudo perfetto lo potremo avere quando:
Velocita' pannelli ancora superiore a quelli del 200
lumnosita' leggermente maggiore, utilizzo di altre sorgenti luminose che offrano purezza spettrale migliore di quelle allo xenon ma con livello di efficienza superiore
livello del nero statico del jvc
iris like panasonic
ottica vera, passatemi il termine
regolazioni like 200
processing video........il 200 all'ennesima potenza
deinterlacing ed elaborazione base con processore esterna
ottica 2.35 integrata
matrice, dulcis in fundo,a 4k ...la risoluzione non basta mai
Lino Mazzocco ha detto:manico incluso!
...cut...utilizzo di altre sorgenti luminose che offrano purezza spettrale migliore di quelle allo xenon...
revenge72 ha detto:I proiettori LCoS sono riflessivi, non trasmissivi come il Panasonic in tuo possesso, il fatto che la luce non attraversi le matrici spiega il vantaggio che questa tecnologia su quella 3LCD che fino ad oggi queste macchine hanno manifestato.
Trovo improprio citare la velocità di un CRT quando, lo stesso, riproducendo un 24fps va ugualmente e giustamente a "scatti" ! :ON. D'Agostino ha detto:..... Del resto il CRT offre una velocità.....
Highlander ha detto:Trovo improprio citare la velocità di un CRT quando, lo stesso, riproducendo un 24fps va ugualmente e giustamente a "scatti" ! :O
................
Ma come... lo abbiamo tutti atteso e voluto (giustamente) e ora lo vogliamo truccare o che ce lo trucchino ???![]()
Io, finche il girato originale sarà a 24fps lo voglio proiettato a 24fps !!! :O
......................
Imho, è la sorgente che detta le regole e io se voglio riprodurre "il girato" mi devo adeguare![]()
Se per un qualsiasi motivo di gusto o esigenza personale NON rispetto questa elementare Regola, Non sto riproducendo Fedelmente l'evento.... ma lo sto moddando e plasmando secondo le mie esienze e gusto ... e questa è un altra cosa ....