Videoproiettore HD

Il TW3200 è dotato di un nero leggeremente più profondo, un migliore contrasto ed una discreta nitidezza, ha il LS ed è meno rumoroso del W1070, di contro non ha il 3D, i colori del Benq sono quelli tipici dei DLP più brillanti, la nitidezza del Benq è migliore, il LS solo verticale è molto limitato pochi cm. Il Benq di contro soffre un po' nelle scene in movimento e si vede un po' più di grana ...
Io comunque resto per il piccolo se non si avessero problemi di posizionamento.
 
Ultima modifica:
Vedevo però che a 3 metri il benq rischia di darmi un immagine "huge"!
Ce la faccio a metterci 90 pollici? Vedo che spara dimensioni enormi... forse il w1300 se è di qualità identica (sembrerebbe esserci poco miglioramento tra i due, no?) dà diagonali più contenute a 3 metri?

Volevo aggiungere se poteva interessare questa comparativa tra il tw5200 e il w1070... https://www.youtube.com/watch?v=b9dCJIcYEx4
è in russo ma è comprensibile guardando il video...
cmq definisce quanto più dettagliata, contrastata e meglio colorata sia l'immagine del Benq come asserivi anche tu
 
Ultima modifica:
Leggendo qui e là tra l'altro ho visto alcuni parlare di problemi di focus e uniformità di immagine del W1070 mentre altri possessori non menzionano il problema quindi mi è venuto in mente che magari è un problema che si verifica utilizzando lo zoom al massimo mentre con una media focalità il problema non sussiste, questione dovuta ad una lente razor ma anche economica.
Ho pensato male?
Tu che lo conosci hai riscontrato questo problema?
Per quanto riguarda il W1300 soffre meno le immagini in movimento o pensi che non cambi nulla?
Inoltre secondo te con il W1070 o il simile W1300 uno schermo con gain 0,8 non sarebbe più indicato perchè migliorerebbe il contrasto?
 
Ultima modifica:
No, non hai pensato male, l'ottica on board di queste macchine entry level fa quel che può e l'utilizzo a fondo scala dello zoom sia in wide che in tele ne enfatizza sicuramente i limiti. I casi di macchine difettose sono sporadici e considerate le vendite del w1070 direi in percentuale molto al di sotto del decimo di unità...
In abbinata ai Benq generalmente consiglio lo schermo grigio, in quanto migliora il contrasto percepito.
 
Scusami ellebiser se approfitto della tua disponibilità ma alla fine ho deciso, come mi suggerivi te, di puntare sul benq w1070 che mi arriverà la prossima settimana, ma non so se prendere un telo da 89 pollici o uno da 97 pollici considerando che sono a 2,9 metri circa di distanza... Mi sembrano entrambi enormi ma forse già che ci sono dovrei esagerare?!
Non vorrei sbagliarmi! Che mi suggerisci?! Devo decidermi ed ordinarlo sennò poi avrò il proiettore ma non lo potrò nemmeno provare!
 
Ok.
Perché allora a me che ho la seduta a 2.90 m prima hai suggerito lo schermo da 89 pollici piuttosto che il 97'?
Te lo chiedo per capire meglio!
Non vedo l'ora di avere il mio primo vpr!
Sono mesi che leggo recensioni!
 
Comunque leggendo qui e là ho trovato un articolo dove spiega che la distanza ottimale di visione è uguale alla lunghezza della diagonale moltiplicata per 1,2 (minima) fino a 1,6 (massima).
Quindi siccome 89 pollici corrispondono a 225 cm di diagonale credo che per me che ho meno di 3 metri sia, come mi dicevi anche tu, il massimo utilizzabile.
Peccato perchè speravo di riuscire a prendere il 100 pollici, visto che costavano pure uguale!!
 
Se tu riuscissi a proiettare il quadro...potresti anche agendo sullo zoom avere una idea della misura e scegliere quella che più ti aggrada, ordinando lo schermo in un secondo tempo ma con la consapevolezza di avere fatto la scelta giusta.
 
Ciao, l'ho comprato questo W1070 e devo dire che è uno spettacolo, nel bene e nel male ci sono tutte le carattestiche che mi aspettavo per quanto letto su questo apparecchio tra forum e recensioni!
È cristallino con dettaglio e l'immagine è molto pulita e facile da mettere a fuoco, nessun rainbow neanche a cercarlo (temevo) e, cosa che mi ha meravigliato, non è assolutamente troppo fastidioso, ho visto un film con lui a 60cm e non ha mai dato fastidio (se non per il calore che emette ma tanto andrà sul soffitto...).
L'unica cosa è che, guardando bene le lenti, su quella piccola interna, c'è un graffio ed un pelo attaccato, e sulla lente esterna ci sono dei puntini bianchi che non vanno via neanche pulendoli, forse sono sul lato interno.
A dire il vero non mi sembra si vedano nell'immagine ma un graffio verticale ed un peletto attaccato al primo giorno... Devo farmelo sostituire o sono tutti così ed è inutile perder tempo? Non ne ho visti altri, è normale?
 
Ultima modifica:
v3c.jpg
v2c.jpg
v1c.jpg

Ho allegato 3 foto...
Mi sembra esagerato visto che ha 3 ore di vita, no?
E' difficile fare la foto perchè al buio non si vede e alla luce (forte contro) nemmeno, ma sono riuscito a catturare queste...
Nella lente piccola c'è polvere, un pelo ed un taglio in alto a dx, in quella esterna puntini bianchi...
Io non sono espero e non ho esperienza ma mi sembra strano...
 
Comunque l'ho riportato e sebbene abbiano provato a dire qualcosa poi non hanno potuto fare altro che sostituirmelo con uno che arriverà venerdì... speriamo bene per il prossimo. Questo, difetto a parte, si vedeva benissimo! Certo il nero non era da brividi ma nel complesso era ottimo!

Ma non c'è alcun filtro anti polvere?
 
i DLP single chip avendo la ruota colore non hanno il percorso sigillato, solo le lenti, questo è un punto di possibile infiltrazione della polvere, il tuo esemplare però aveva dei graffi ben visibili che non potevano essere ignorati. Per la pulizia della lente consiglio i soffietti delle macchine fotografiche e se ci fosse dello sporco persistenze utilizza liquido per pulizia lenti degli occhiali si trova in spray nei negozi di ottica ed è molto efficace.
 
Aggiungere un filtro dove l'aria entra tramite le ventoline per limitare la polvere non serve, altrimenti penso ce lo avrebbero messo, giusto?
Certo che senza alcun filtro la polvere entra nel vpr a etti...
Per la pulizia delle lenti lo spray per ottica è un ottima idea, solo che nel mio caso la polvere era nel lato interno delle lenti, li non è raggiungibile, ma soprattutto come c'era finita?! Le lenti non sono sigillate antipolvere??!
 
Come ha detto ellebiser, hai fatto bene a portarlo indietro per i graffi. Per quanto riguarda la polevere, c' e' nulla da fare...essa entra dappertutto, quindi, non ti preoccupare piu di tanto. Una bella cosa da fare e' portare il vpr da un tecnico per una pulizia corretta (cioe' smontando tutto) una volta al anno. (lente, ruota e.t.c.)
 
Aggiungere un filtro dove l'aria entra tramite le ventoline per limitare la polvere non serve, altrimenti penso ce lo avrebbero messo, giusto?
Certo che senza alcun filtro la polvere entra nel vpr a etti...
Per la pulizia delle lenti lo spray per ottica è un ottima idea, solo che nel mio caso la polvere era nel lato interno delle lenti, li non è ra..........[CUT]
Non serve la macchina è concepita per funzionare a dovere così. il gruppo ottico è composto da diverse lenti ed è sigillato però nella parte interna, all'esterno della prima lente si può depositare qualche granello di polvere, che come anticipato da Yiannis può essere rimosso solo da mani esperte.
 
Il proiettore me lo hanno cambiato. Beh a dire la verità pure questo se guardi bene ha della polvere all'interno e non capisco come possa esserci polvere su la lente interna di un vpr appena aperto dalla scatola... Comunque non ha graffi sulla lente e questo mi sembra buono!
Però montando il telo della visivi appena giuntomi dalla Germania ho visto che, se lo guardi di lato qualche onda c'è... Vi è un punto dove viene in avanti proprio centralmente ma soprattutto nella parte finale ricurva in modo strano... Ma non dovrebbe essere perfettamente piano viste le due 10 ore di vita?
 
Top