• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Videoproiettore a scuola

nickyta

New member
Messaggi
17
Ciao a tutti,
devo acquistare un videoproiettore per la classe di mio figlio. Per questioni di sicurezza devono tenerlo in alto. Hanno una mensola a parete ma la parete di fronte è a circa 7 metri. E' necessario, quindi, trovare un apparecchio valido, ovviamente a basso costo, che si veda bene anche di giorno e che a quella distanza proietti un' immagine con una base di circa due metri. Potete aiutarmi?
Grazie
 
Ultima modifica:
Devi specificare il budget.....tenerlo in alto quanto? La distanza di proiezione è di 7 metri confermi?
In tal caso non hai pensato di prendere invece un vpr ad ottica corta che da poco più di 1 metro ti da la base desiderata?
 
Chiedi praticamente l'impossibile......ci vuole un vpr molto luminoso possibilmente
almeno 3000 A. Lumen con ottica il più lunga possibile. Purtroppo a quel budget
la base può essere come minimo di 3,92 metri. Quindi se ti va bene,per 350 €
puoi prendere il BenQ MW523 con risoluzione adeguata wxga 1280x800 (la Xga è
ormai obsoleta) che ha 3.000 Lumen ed a 7 metri con zoom al minimo, proietta
uno schermo con base di circa m. 3,92 (182").
 
Top