Ho provato subito con l'uscita vga e la risoluzione migliore si ha settando 1080i e agendo poi centrando l'immagine tramite il telecomando del tv.
L'immagine è buona ed ha un dettaglio morbido e cinematografico ed anche i colori sono rispettati, il test viene fatto con il mio dvd player Onkio Dv-s501 con uscita in svideo che non è proprio un lettore di ultima generazione però come dicevo nei precedenti post volevo proprio vedere il risultato in svideo.
Non so come ma anche l'audio ne trae beneficio ed in effetti il mio canale centrale e i satelliti posteriori si sono finalmente fatti sentire in modo ben distinto rispetto alle frontali a pavimento della Linn e tieni presente che come processore dolby ho un datato Onkio 600pro che amplifica solo il canale centrale e i due satelliti posteriori, è probabile che il lettore,questa è una idea personale semitecnica, sia sollevato dall'incarico video e si occupi principalmente di diffondere l'audio in modo migliore.
Poi ho voluto passare all'uscita hdmi del 1000pepro e dvi ingresso del Samsung e come risoluzioni vengono supportate le 1024x1024 alis,1366x768, 1368x768,1360x768 con le varie frequenze 50 e 60 Hz ma la migliore a mio avviso è 1366x768 a 60 Hz dove come ho anticipato i canali televisivi si vedono molto bene ma è ovvio che il segnale deve essere gia' buono in ingresso perchè se no già di per se il pannello grande da 37" ne amplifica i peggioramenti e figuriamoci diagonali superiori.
E' vero che il processore migliora di molto la visione dove praticamente vengono ridotti praticamente a zero le varie solarizzazioni sui volti e le immagini in movimento risultano fluide e naturali e il tv cambia veramente aspetto è come avere un altro tv e un'altra visione.
Io ho avuto modo di vedere tutta la partita di coppa del Milan e devo dire che è stato uno spettacolo di colori, finalmente l'erba del campo era definita e non a quadrettini,sui volti sudati illuminati e in movimento non vi era traccia di solarizzazione e se questa a volte appare e' veramente impercettibile,millisecondi e basta, veramente entusiasmante, anche un canale a cui tengo particolarmente che è sport italia si vede molto bene e lo ho potuto testare con una partita di tennis dove era ben definita anche la piccola pallina sparata dalle racchette dei giocatori.
Ci sono tanti settaggi anche non particolarmente semplici e intuitivi e tieni presente che nel manuale ci sono pochi riferimenti se non alcuni accorgimenti dettati da Plasmapan che come saprai ne è l'importatore e sarebbe il caso a breve di contattare il Sig.Vignini per vedere se non altro di farci luce sulle varie voci di menù perchè molte cose si possono variare ma ti assicuro che quando vari dei parametri e vai a vedere il risultato sul display poi per tornare all'interno bisogna nuovamente schiacciare 5-6 tasti il che è una vera scocciatura.
Purtroppo non sono riuscito a settare in modo convincente il digitale terrestre e il dvd in dvi, con il dtt mi pare che non ci siano benefici apprezzabili anche settando i parametri consigliati e con il dvd player Onkio e il dvdrec Lg le immagini acquistano piu' dettaglio rispetto alla vga però i colori, la luminosità, il contrasto non sono riuscito in nessun modo a configurare in modo soddisfacente, quello che ho visto con il segnale televisivo era un altro pianeta e quindi mi auguro si possano ottenere gli stessi risultati con i miei due player.
Devo dire che ovviamente l'immagine trattata in svideo in ingresso è molto buona rispetto al svideo non trattato e spedito direttamente al Samsung e risolvendo questo allora si che sarebbe fantastico perchè comprando il 1000pepro per almeno un po' di tempo non dovro' pensare a Denon 2910 o altro perchè al massimo tra un annetto si prederà un player in sdi o moddato ed inoltre migliorerebbe con una spesa unica tv, dvd player e vhs.
Io sono anche interessato all'oggetto l'avrei già preso se appunto avessi avuto da subito i risultati su tutti gli ingressi però ora prima di sborsare tutti questi soldi voglio avere delle certezze e soprattutto delle istruzioni dettagliate.
Ringrazio espressamente Fabio e Alberto del negozio Altra Musica che me lo hanno gentilmente fatto provare e loro stessi mi hanno invitato a contattare il Sig.Vignini di Plasmapan per avere chiarimenti.
Comunque è vero quello che leggevo nel forum che ci vogliono delle ore di rodaggio perchè rispetto ai primi giorni dove l'effetto solarizzazione e scie varie erano fin troppo evidenti ora il tutto è migliorato visibilmente, ovviamente con il processore è un'altra cosa però ci tenevo a ricordarlo.
Appeno avro' delle altre news o delucidazioni le postero' come spero faccia tu o altri utenti del forum circa il 1000pepro.