Videoprocessori e sintonizzatore TV integrato

happymau ha scritto:
La versione PRO costa in Italia 1490 euro di listino (IVA INCLUSA).
Che io sappia, quello indicato da Happymau è il prezzo IVA esclusa.
papano ha scritto:
Settimana scorsa mi è arrivato il plasma enhancer pro e un lettore dvd sony modificato sdi...
Finalmente è spuntato qualcuno che lo ha, a accoppiato a un pannello Alis come il mio e quello di Riccardo70!!!:D Ora mi aspetto che ci tempesti di giudizi e impressioni, anche sulla qualità della TV analogica processata internamente dal PE. Una curiosità: il fatto che ti sia arrivato insieme al lettore DVD Sony moddato SDI mi fa capire che tu abbia acquistato il tutto dal rivenditore di Ancona. Sbaglio? (puoi rispondermi anche con MP...)
Come ti sei trovato? Anch'io sono intenzionato ad acquistare da loro (li ho sentito via email, e mi sono sembrati preparati e cordiali). Anch'io vorrei sapere che lettore è (io penso di moddare un DVPNS 92V): è per caso uno di quelli che offrivano loro sul sito?
Lo so, ti ho fatto un sacco di domande, ma sei una "mosca bianca" :o : non è facile trovare qualcuno che ce l'abbia, oppure l'abbia visto dal vivo. Facci sapere papano, pendiamo tutti dalle tue labbra!!!
Ettore
 
papano ha scritto:
sony ns730p+ pe pro tot 1590+iva compresi cavi sdi e vga tot 1590+iva comprato da plasmapan italy di ancona. Sono gentilissimi, visita il sito e poi telefona usando il link chiamagratis, hanno anche un decoder satellitare modificato sdi e su aquisti multipli fanno buoni sconti!
Hai scritto mantre lo facevo anch'io.... ;)
Ora però devi dirci cosa ne pensi!! Prima impressione? Dai, non farci morire...
 
Sì, ho acquistato tutta da loro,devo dire che ho visto buoni risultati stranamente meglio col collegamento vga che hdmi-dvi.
Ieri ho anche ordinato in germania un dvd per i settaggi pal consigliatomi da loro (purtroppo con il pe pro in dotazione c'è solo il dvd per ntsc),perchè credo sia possibile avere un miglior risultato in dvi, basta solo trovare i parametri esatti
 
papano ha scritto:
Sì, ho acquistato tutta da loro,devo dire che ho visto buoni risultati stranamente meglio col collegamento vga che hdmi-dvi.
Ieri ho anche ordinato in germania un dvd per i settaggi pal ... purtroppo con il pe pro in dotazione c'è solo il dvd per ntsc
Strana questa cosa. C'è il sinto integrato, oltre all'entrata scart rgb (mercato europeo...), e non viene dato un dvd per i settaggi PAL? A proposito: come giudichi il segnale televisivo? Migliorato? Sbaglio, oppure non mi sembri particolarmente entusiasta?
Ettore
 
Un'altra cosa: che dvd ti hanno consigliato per i settaggi? Mi potresti segnalare anche il sito dove l'hai ordinato, così lo ordino anch'io in anticipo rispetto all'ordine del videoprocessore? Grazie mille papano :D
Ettore
 
per guanto riguarda il miglioramento col sintonizzatore tv non te lo so dire perchè ho un pessimo segnale e utilizzo il decoder satellitare anche per icanali "normali",comunque discreto miglioramento con il dec sat (scart rgb) netto miglioramento dvd(sdi).
Il dvd per il settaggio pal lo trovi su:

http://www.burosch.de/shop.html

sono 2 dvd dal titolo DISCOVERY-DVD in inglese
 
papano ha scritto:
per guanto riguarda il miglioramento col sintonizzatore tv non te lo so dire ... Il dvd per il settaggio pal lo trovi su...
Grazie mille. Ora aspetto anche le prove di riccardo70 per chiudere definitivamente la questione.
Ettore
 
Prima sono stato in negozio e mi ha detto che ne ha uno un cliente che lo sta provando e che se non lo compra me lo fa provare e comunque quello nuovo è in arrivo,mi ha confermato dei vari settaggi da provare,dalle prime impressioni mi dice che il segnale migliore gli esce in vga però poi bisogna vedere.
Sono convinto che comunque nessun tv o monitor lcd o plasma in commercio disponga di un buono scaler interno pertanto il dubbio che mi viene è sulla qualità di altri elementi che caratterizzano il pannello e quindi risoluzioni a parte bisognerà vedere quale marca il processore tratterà nel migliore dei modi:o
Staremo a vedere spero che il 1024x1024 Alis non sia stata solo una delle tante trovate commerciali.
 
Allora... mi sono fatto una full-immersion nel Forum PMS dedicato al PE1000 PRO, ed è stato assai istruttivo. Caro riccardo70... a questo punto la tua prova è per me fondamentale, dato che tutti gli utenti che hanno accoppiato il videoprocessore in oggetto con un pannello ALiS hanno avuto un sacco di problemi (visualizzazione a schermo ridotto). Tu dicevi, in un tuo precedente post, "ora risolti". Be', da quello che ho potuto vedere non mi sembra: sono stati praticamente tutti costretti a impostare la risoluzione 1024x768, rinunciando alla mappatura 1:1 (che è uno dei vantaggi principali dell'uso di un videoprocessore!). In un caso, il moderatore ha suggerito una procedura da seguire prima di impostare la mappatura 1:1, ma non avendo sotto mano il videoprocessore non ci ho capito granché. Mi sembra però di aver trovato la successiva risposta dell'utente, che ringraziava per la soluzione, ma sottolineava che la qualità dell'immagine era però inferiore alla 1024x768. In sostanza, l'impostazione di default 1024x1024 ALiS sembra non funzionare, almeno sui plasma Hitachi (pressoché tutti coloro che postavano a proposito della compatibilità ALiS avevano quei plasma. Solo in un caso ho trovato un riferimento al nostro Samsung, ma il post è stato abbandonato senza soluzione). Un'altra questione che mi sembra di aver colto, è la complessità nella "messa a punto". Quindi mi chiedo: ma il PE1000 PRO non è accompagnato da un buon manuale? (e qui ci potrebbe aiutare papano che ne è già in possesso ;) )
Allo stesso tempo ho trovato un paio di riferimenti interessanti: il moderatore ha espressamente risposto a una domanda a proposito, sottolineando che al di là delle differenze nel parco connessioni, oltre al pass-through dei segnali HDTV, per quanto riguarda la resa sui pannelli digitali (LCD e Plasma, quindi non CRT...) non ci sono differenze apprezzabili tra il PE1000 PRO e il Crystalio :D :D . Per concludere, ha confermato la possibilità di bypassare lo "scatolotto" dei Pioneer, mappando il pannello 1:1, solo attraverso la VGA (non HDMI, né in component, che accetta solo le risoluzioni standara 720p/1080i...).
Insomma... è fondamentale che lo provi con il tuo (nostro ;) ) schermo, per capire se è mappabile 1:1. E poi mi piacerebbe sapere se per metterlo a punto è necessaria una laurea in fisica, oppure posso riuscirci anche io (che sono una nota pippa!!) tramite il manuale (C'è?). Alla prossima!
Ettore
 
riccardo70 ha scritto:
... dalle prime impressioni mi dice che il segnale migliore gli esce in vga però poi bisogna vedere...
Sempre sul loro Forum, mi sembra di aver capito dagli interventi del moderatore PMS che la migliore soluzione deve essere per forza la DVI. Quindi, se la connessione VGA dà risultati migliori, forse è solo dovuto al fatto che settare tutti i parametri al meglio non è così agevole! Certo, poi entra in gioco anche la qualità costruttiva degli ingressi del plasma: può essere che l'ingresso VGA di uno schermo sia implementato meglio di quello digitale, quindi i vantaggi che quest'ultimo ha sulla carta, poi non si traducono in fatti nella realtà.
Ettore
 
Io spero di fare le prove quanto prima e poi già un importatore di dvdo mi aveva confermato che la risoluzione migliore testata su iscan hd+ era proprio 1024x768 sul pannello alis, quello che mi fa incavolare parecchio è aver speso quasi 2000 euro di tv e poi doverne spendere ancora per risolvere i problemi.
Ieri in negozio ho visto collegato un monitor 42" Philips 800x600 o giu' di li' con un dvd player Theta in Svideo e la qualità era nettamente migliore rispetto a quello che io vedo in Svideo,ottime immagini in movimento,effetto scia inesistente anche se quel player costa circa 1500 euro, io mi sto convincendo sempre di piu' che i pannelli Alis siano i peggiori in commercio.
Non mi interessa, anche se non è il massimo, se si riescono ad ottenere risultati buoni con 1024x768,la cosa importante è avere delle immagini nitide e eliminare il piu' possibile gli artefatti.
Il pe 1000pro deve tassativamente risolvere tutto anche perchè se cosi' non fosse allora il nostro Samsung dovremmo tenercelo cosi' malandato e soprattutto invendibile, nessuno si comprerebbe un tv usato e per di piu' con una qualità visiva scarsa e mai spenderebbe ulteriori denari per un videoprocessore,siamo solo noi malati di tecnologia a farlo spendendo fortune e facendo da cavie.
Come ho ribadito nel precedente post. non so se tutti i pannelli Alis siano cosi' pero' Onlinestore di cui non posso che dire bene come servizio ne vende molti in asta e sono tutti o quasi Alis.
Mi auguro che Berlusconi con la prossima finanziaria decida di regalare un videoprocessore a noi poveri malati di tecnologia capendo che con le nostre futili spese contribuiamo a far circolare denaro in un periodo difficile come questo anche se quello che gira di piu' adesso sono solo le nostre :cool: :rolleyes: :mad: :p
Riccardo.
 
Riccardo,
se ti può consolare, del nuovo Hitachi serie 7200 (Alis) ne parlano tutti benissimo, riviste estere che lo hanno testato incluse (promosso a pieni voti). Il pannello non è tutto, anzi. L'elettronica ed il firmware che lo pilotano, fanno la differenza.
 
Ora mi informo e in effetti avevo già notato l'Hitachi pd6600 42" come possibile alternativa soprattutto perchè è un po' piu' grande del mio Samsung sperando appunto che tecnologicamente sia migliore e oltretutto non che io sia un recidivo pero' sempre su Ebay Onlinestore ne ha diversi e vengono battuti tra i 2000 e 2300 euro poi il modello superiore come citi tu potra' anche essere migliore di sicuro pero' bisognerebbe provarli e non si puo' ed è per questo che il forum diventa indispensabile come scambio di opinioni.
Ora penso solo a sistemare il mio 37" Samsung consapevole del fatto che se fosse per me lo avrei gia' venduto per uno da 42" visto che da 2.8 - 3 metri il 37 non da' fastidio e il 42" sicuramente sarebbe piu' godibile ed emozionante e piu' in linea con l'impianto audio che possiedo.
Riccardo.
 
Plasma enhancer

Ciao a tutti , se volete un consiglio ( avendo provato vari plasma con i prodotti PMS ho visto che l'unico che riesce a rimapparsi completamente è il PANASONIC , con i NEC si fatica e di solito bisogna andare sempre a risoluzioni più alte di quella nativa , gli ALIS solo con risoluzione 1024x768 opportunamente customizzata con i timing interni del pe PRO Pioneer solo dalla VGA con ottimi risultati .
Un'altra cosa , solo il PANA digerisce bene i 50HZ gli altri vanno un po a scatti .

Speriamo che sti plasma ( LCD ) migliorino .

Simone Berti
homecinemasolution
 
Re: Plasma enhancer

homecinemasolution ha scritto:
Speriamo che sti plasma ( LCD ) migliorino .

Simone Berti
homecinemasolution
Speriamo che sti plasma per il mercato europeo migliorino ;)

ps. grazie per le interessanti info.
 
Grazie per le informazioni preziose di homecinemasolution,avevo comunque capito che parlavi del 7200 Hitachi pero' volevo capire la differenza in euro rispetto al 6600 poi per le prestazioni e la differenza visiva tra i due sarebbe opportuno un confronto che ovviamente è quasi impossibile fare.
Riccardo.
 
Re: Plasma enhancer

homecinemasolution ha scritto:
Ciao a tutti l'unico che riesce a rimapparsi completamente è il PANASONIC ... gli ALIS solo con risoluzione 1024x768 opportunamente customizzata con i timing interni del pe PRO. Un'altra cosa , solo il PANA digerisce bene i 50HZ gli altri vanno un po a scatti ...
Il tuo intervento giunge insperato. :O
Quindi approfitto dalla tua esperienza con i prodotti PMS per farti alcune domande (direi fondamentali):
1 Quando parli di mappabilità 1:1 dei Panasonic, parli solo della linea residential o anche di quella professional? (sono molto interessato al monitor 50" della nuova serie 8)
2 Gli scatti con i 50HZ non mi sono troppo chiari (sono molto ignorante a proposito :rolleyes: ): vuoi dire che il PE1000 PRO esce con un segnale a 50HZ mentre i nostri plasma non lo digeriscono? Oppure c'è la possibilità di scegliere la frequenza verticale/orizzontale tra diversi valori? (Forse non c'entra nulla, ma nel manuale del mio Samsung ALiS 37", alla voce "modalità di visualizzazione supportate", sia in VGA che in DVI, specifica che la migliore tempistica per la frequenza verticale per ogni modalità è 60HZ, mentre quella orizzontale è 48.3 kHz )
3 I problemi di cui stiamo parlando (mappabilità 1:1 di pannelli ALiS, incompatibilità 50HZ) riguardano solo il PE1000 oppure anche il fratello maggiore Crystalio VPS2300? Ossia, facendo uno sforzo economico e acquistando quest'ultimo, si evitano questi problemi?
Ti ringrazio tantissimo per le delucidazioni che riuscirai a darci. Purtroppo ponderare un acquisto del genere senza poter provare l'oggetto del desiderio (sono di Milano, e qui a quanto pare non c'è un rivenditore/dimostratore PMS) né sapere esattamente tutta una serie di problematiche inerenti è un rischio che non sono certo di volermi assumere. Un'ultima considerazione: ma inserire tra le caratteristiche del prodotto la piena compatibilità/mappabilità 1:1 con il formato 1024x1024 ALiS, come fa PMS, quando invece nella realtà è dimostrato che non è così (addirittura il loro Forum dedicato è pieno di 3d sull'argomento) non è quantomeno "scorretto"? Dopo qualche settimana, appurato il problema e stabilito che non c'è soluzione, non sarebbe stato più corretto eliminare dalle loro brochure tale dicitura? Va be', so di essere troppo "puro"... :(
Ettore
 
Ultima modifica:
p.enhancer

Allora per rispondere alla tua lunga domanda:

La rimappabilità panasonic è garantita per sicuramente per la linea professional , per la linea 500 , e la viera ( peccato che quest'ultima abbia l'ingresso vga anteriore !


Gli scatti col 50HZ non dipendono dai plasmaenhancer , ma bensi da alcuni monitor ( TV) che internamente convertono qualsiasi segnale in ingresso a 60 HZ ( non bypassabili ) .

Comunque hai ragione riguardo quello scritto nel manuale , ma solo per il PAL , con NTSC l'alis non ha questi problemi .

Se volessi fare una prova su milano potrei Mandarti da un nostro tecnico . ( purtroppo non abbiamo nessuno competente , il primo nostro punto vendita capace di dimostrare tutta la gamma PMS è a Bergamo )

Simone Berti
Homecinemasolution
 
Top