personalmente i film p2p non li guardo proprio sul pc... ne tanto meno li metto nel DVD... giusto se sono quelli da oltre 1 giga, almeno con audio buono... ma a quel punto tanto vale il DVD
conosco gente che vede la roba super compressa e gli va bene...
Credo che l'unico in questa crisi di noleggio che debba chiudere sia BlockBuster. Dovre avrebbe cambiato la sua politica nel noleggio ? Personalmente la videoteca sotto casa a conduzione mezza familiare applica dei prezzi ragionevoli:
- 6 ore 1,5 euro
- 12 euro 1,6
- 18 ore 2 euro
oltre le 24 2,5 euro
ed addirittura si sta rinnovando il negozio... addirittura con le scommesse online
cosa cavolo ci devo fare con un film noleggiato 3 giorni e pagarlo 5 euro ? farlo vedere alla famiglia ?
poi il problema è dei prezzi.
Se facessero i lettore BD a prezzi accessibili, i film in acquisto a prezzi modesti per tutti non romperebbero le scatole accollando tutto al p2p.
Ovvio che se devo spendere mediamente 19 euro per un DVD
25/30 euro per un bluray... è come la storia dei CD musicali, hanno chiuso o stanno chiudendo anche i negozi di musica ?
eppure sugli mp3 la questione è più complessa del DVD in p2p....
il p2p poi è roba per banda molto larga...
perchè esistono i siti come
www.linkstreming.com ? dove posso andarmi a vedere gli ultimi film al cinema ?... a già...esistono perchè adesso andare al cinema con una famiglia di 3 persone ci vogliono 25 euro !
dai su ragazzi.... è tutta una questione di prezzi...
fate un bel servizio a prezzi ragionevoli senza motivare necessariamente
i costi dei CD, dei DVD, BD con motivazioni del cavolo... e vedrai che una videoteca oltre a noleggiare vende sicuramente, e la gente va regolarmente al cinema.
comuqnue i noleggio sono i primi a chiudere perchè ormai il p2p l'ha imparato anche mia nonna...
i prossimi saranno le piccole attività che saranno sommerse dall'implosione degli acquisti online, a riguardo devo ancora capire perchè ci sono i prezzi imposti dai fornitori quando poi un negozio online può acquistare la merce in europa e rivenderla a prezzi più bassi in italia senza versa l'iva.... mha !