Videogiochi&Plasma - Lista giochi "Plasma-Friendly" o "Plasma-Killer"

Non sono i colori con colore intenso off ad essere slavati, sono quelli con colore intenso attivo ad essere "pompati".
Su un VT calibrato non ha senso attivare quell'opzione, non si fa altro che allontanarsi dal riferimento. Che poi in un gioco possano piacere colori più accesi o saturi è un altro paio di maniche, definirli "migliori" è però SBAGLIATO.
 
Ragazzi per quanto mi interessi molto l'argomento a carattere generale siamo in OT fotonico.. se passa un mod. ci cazzia alla stragrande. Io passerei ad altro..
 
God of War 3 remastered com'è a livello di HUD? Giocabile su plasma o molto invasivo?

se è come su PS3, ricordo che aveva poche hud, solo quella del punteggio era bianca, e scompariva del tutto la hud nella fasi non di combattimento, poi il gioco non durava neppure molto, si può stare tranquilli
 
Aggiungo Battlefield 4 come totalmente plasma friendly. Non ho mai visto un grado di personalizzazione delle opzioni così ampio come con questo titolo (su console). In pratica si può gestire ogni singolo elemento dell'HUD e variare la trasparenza e dimensioni da una scala da 0 a 200%.

Eccezionale.

Il gioco poi lato audio è qualcosa davvero di impressionante (ed è a 5 euro sul PSN fino al 30/06).
 
Alloragli HUD ci sono ma almeno su PC sono configurabili (opacità / disattivazione). Per me non ci sono grossi problemi con questo gioco in termini di ritenzione.

Ne aggiungo altri totalmente plasma friendly:

Quantum Break: totale assenza di HUD, voto 10
Tomb Raider: idem come sopra
Doom: HUD configurabile in trasparenza/elementi, voto 8.5.
Assetto Corsa: idem come sopra, elementi configurabili, possibilità di disattivare qualsiasi HUD e addiritturla di spostarla nello schermo.

Un gioco che alla lunga è devastante è FIFA17, purtroppo quel logo maledetto in alto a destra (EA SPORST, HD LIVE) molto simile a quello dei canali SKY alla lunga provoca ritenzione. L'ho scoperto proprio mentre giocavo a The Witcher con le classiche schermate cielo azzurro.
 
Ultima modifica:
Forza Horizon 3 ha le Hud rimovibili a piacere su Xbox One ed immagino anche nella versione Windows 10 che non ho potuto provare non avendo ancora il nuovo SSD dovi installare W10 e le sue DX12, obbligatorie per i nuovi giochi su Windows Store

tutti i giochi Xbox Play Anywhere, se hai la copia fisica Xbox hai anche la relativa copia digitale dei per PC sullo store Microsoft, compresi tutti i DLC

confermo che anche Gears o War 4 (One/PC) ha le hud pressoché assenti in gioco, ho provato i primi due capitoli
 
Passo Antonio, ormai sono tornato al 100% sul PC gaming. Inoltre i VR per quel poco che li ho provati mi hanno sempre dato un senso di nausea. Li valuterò solo quando le prestazioni grafiche saranno ben più elevate.
 
Ragà ma sono l'unico che ha comprato il VR per la PS4? Vorrei condividere le esperienze.

l'HTC VIVE pare essere il migliore V.R. sul mercato, molto apprezzato in Giappone e Korea con il pieno supporto di Steam



il problema semmai potrebbe essere nell'acquisto..

basterà una single GPU di fascia alta tra un annetto o due far girare i due visori ad alta risoluzione a 96fps..?

perchè ad oggi forse non bastano neppure due GTX 1080 se il frame rate è veramente 96fps per occhio
 
Lo sapevo che l'HTC era il migliore, ma non volevo dover attrezzare un pc per quel poco che gioco, avendo gia la PS4 volevo provare la VR nel modo più semplice possibile, cmq non è così male come dicono alcuni giochi tipo EVE:Valkyrie sono fatti molto bene, da vedere poi la demo Kitchen di RE7 quella è davvero uno spettacolo. Altra cosa interessante è usarlo per vedere Netflix visto che puo simulare la visione di uno schermo oltre i 120".
 
Semi OT: oggi ho preso PS4 Pro, magari appena ho occasione di provare un gioco ottimizzato posto qualche impressione su eventuali miglioramenti apprezzabili su VT60 (in particolare per quanto riguarda il supersampling)
 
Semi OT: oggi ho preso PS4 Pro, magari appena ho occasione di provare un gioco ottimizzato posto qualche impressione su eventuali miglioramenti apprezzabili su VT60 (in particolare per quanto riguarda il supersampling)

idem.. :)

ma non è questo la discussione dedicata.. magari si potrebbe usare quella generica del VT/ZT http://www.avmagazine.it/forum/74-display-e-tv-al-plasma-full-hd/227899-panasonic-plasma-serie-60

oppure potete usare la discussione dedicata alla PS4 Pro http://www.avmagazine.it/forum/114-console-e-videogame/284038-ps4-pro-discussione-ufficiale
 
Ultima modifica:
Volevo segnare per PS4:

The Last Gurdian privo di hud, ed Until Down preso a 19€, quest'ultimo lo adorato, lo ri-giocherò per salvare tutti i superstiti :)

a TLG ho giocato circa 5 ore, e almeno la prima parte è un po' noiosa, notevole la realizzazione di Trico, cè un leggero lag nella risposta dei comandi, sulla Pro i 30fps sono quasi sempre stabili, salvo quando la bestia combatte contro i tizi di pietra, ruotando la camera cè qualche calo anche sulla PS4 Pro, Until Down purtroppo non offre il supporto alla Pro, quindi nessun miglioramento, il principale problema è il frame-rate cala ampiamente sotto i 30fps nelle zone esterne, soprattutto nel bosco.
 
Top