Videogiochi&Plasma - Lista giochi "Plasma-Friendly" o "Plasma-Killer"

Segnalo che The Witcher 3 offre la possibilità di disattivare singolarmente ciascun elemento dell'interfaccia, così da aumentare il coinvolgimento e diminuire i rischi di ritenzione. Ottimo!

Ci sto giocando come un pazzo ( è meraviglioso). Direi assolutamente plasma friendly, gli HUD pesanti compaiono solo nelle fasi di combattimento, normalmente c'è solo una barra dinamica in alto ( bussola) ma non è per niente invasiva. Voto 9.

Ci sto giocando come un pazzo ( è meraviglioso). Direi assolutamente plasma friendly, gli HUD pesanti compaiono solo nelle fasi di combattimento, normalmente c'è solo una barra dinamica in alto ( bussola) ma non è per niente invasiva. Voto 9.

Buono a sapersi, un altro titolo da recuperare a settembre

Aggiorno la situazione con Batman Arkham Knight e Rocket League:

- In Batman ci sono molte scene senza interfaccia, nonostante ciò in tutte le scene di combattimento è presente la barra della vita in alto a Sinistra che è Plasma Killer. Ho giocato frequentemente a questo titolo in modo continuativo ed ho avuto modo di verificare una presenza fissa della barra della vita e della barra centrale di navigazione (quella della bussola) che compare nlle fasi della batmobile; direi che plasma warning. Voto: 5

- Rocket League: ahimè Plasma Killer al 100%. Basta una partita per vedere la ritenzione dello scoreboard; poichè mi diverte moltissimo devo utilizzare il mio Asus 23" con questo titolo. Plasma Killer, voto 0.

Ultima modifica:
Occhio che quando la PS4 esce in pcm multichannel è semplicemente perché fa lei stessa la conversione, questa è la conclusione a cui sono giunto dopo qualche ricerca in merito. E tra farla fare alla PS4 o a un AVR mid o high level... ;)

che modalità usate? Ho un panasonic v20 e attualmente utilizzo la modalità Game. Prima utilizzato la THX ma andando a percezione mi sembra che la Game sia leggermente più reattiva, sebbene la recensione di Dday confermasse che le due modalità avessero lo stesso input lag. Qualcuno ha mai avuto modo di misurare gli input lag di questo modello nelle due diverse modalità?

La modalità game io la tengo sempre attiva in quanto disabilita ogni algoritmo di interpolazione dell'immagine. COme modalità d'immagine invece ho la Pro calibrata che uso per qualsiasi cosa.

Aggiungo Until Dawn come plasma friendly al 100%. Nessun HUD persistente su schermo in nessuna occasione.

Aggiornato post#2 anche con The Witcher 3.

Ultima modifica:
Qualcuno ha provato la demo di FF XV?
Vedendo il trailer di Persona 5 per gli amanti degli RPG come me sarà la fine del nostro plasma, gli HUB con HP e SP dei personaggi sono completamente neri riempiti :( :cry:

No infatti per FFXV sposterò la PS4 nel mio studio al 101% (ho un BenQ 23"). Cosa che tra l'altro ho già fatto con Infamous Second Son

Mi domando perché soffrite così quando basterebbe prendersi un led decente e dal taglio in polliciaggio almeno degno per vivere felici e giocare dignitosamente.

E dove lo metto un 42"? Comunque mi fa piacere giocare con il VT, ci sono giochi non invasivi che rendono abbestia a mio avviso. Vedi tutti i vari plasma friendly..

Mi domando perché soffrite così quando basterebbe prendersi un led decente e dal taglio in polliciaggio almeno degno per vivere felici e giocare dignitosamente.

Perché magari la PS4 ce l'ho assieme a tutto l'HT (anche perché l'intenzione era proprio sfruttare l'audio dell'HT anche per il gioco...) e dove quindi c'è il VT, ossia in salotto. Cosa faccio, appendo un led sopra al VT60?? Poi gli viene l'orticaria, diventa tutto rosso e devo rifare il white balance... :D

LoL! Ma sai che ci sarebbe da dare una calibratina anche al BenQ? :asd: Comunque cavolo se si vedono le differenze tra il mio monitor ed il VT.. Insomma cambia un bel po' la resa (e ci mancherebbe!). Rigiocare poi con l'audio con le cassettine JBL 2.0 mi ha riportato indietro di 10 anni :D

Ma dai ragazzi sfruttateli anche con i giochi sti Plasma che anche in questo campo sono i top... Io uso il Krp sia come desktop (sfondo tinta unica) e ci gioco pure ed a ogni fine sessione lavaggio schermo. Non sò se perche é il modello M (monitor) ma gli stampaggi per adesso non restano e se ci sono lievi con appunto il lavaggio spariscono subito. A dire il vero é peggio Sky con i suoi mega loghi SKYSPORTHDMOTOGP in stampatello appunto.:D

Ultima modifica:
Tranqui Diego, a parte Infamous e Rocket League lo uso sempre!! The Witcher 3 è uno spettacolo... Concordo sul discorso loghi, quelli di FOX ora sono una cosa inaudita! :cry: