• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

videogiochi e plasma fullhd

Io LCD hdready o fullhd che rendono bene con i programmi SD non ne ho ancora visti, per questo sto per prendere un plasma.

Per i colori...i monitor li hai visti nella sala apposita per le tv? Perchè un conto è giudicarli con i neon sparati, un altro nel salotto con le luci basse :O

I colori degli LCD in quella situazione li trovo fin troppo forti!

gianmaria_fel ha detto:
aspetta ora spunta qualcuno che dice che dopo un pò va rifatto il pieno di gas al plasma
... ovvio.... scusa eh?! ma tu non lo sai che dopo 60mila ore il gas si scarica e devi ricaricarlo??? :confused:

... tu chiami la Pioneer (c'è un numero verde speciale, non quello solito) e viene fuori il tecnico con l'ApeCross a farti il pieno... ovviamente in tecnico parla in romanaccio :D

P.S.= voci di corridoio dicono che si può usare anche il NOS. il "contro" di tale ricarica è che i colori diventano ancora + vivi di quelli reali ed il monitor diventa, stranamente, compatibile col futuro standard "999p" ( :asd: )

Ultima modifica:
carlito72 ha detto:
stasera sono andato a casa di mio cugino e ho visto su un samsung lcd 40 il gioco mass effect per 360 e sono impazzito (oltre vabbè al clamoroso nba 2k, sapete com'è noi di bologna il basket...)

tornato a casa nella follia di quanto avevo visto ho cercato subito su internet un televisore full hd. memore del fatto però che sono un accanito cinefilo ho subito optato per un plasma, visto che il mio glorioso sony in bassa risoluzione plasma è ancora un punto di riferimento per vedere dvd e sky.
Scusa carlito 72
ma se tu dicevi sin dall'inizio che eri rimasto stupito dal il samsung lcd
carlito72 ha detto:
1366x768 di mio cugino in bassa risoluzione
che non era full hd, forse tutta la discussione si sarebbe tenuta in maniera diversa..:incazzed:

carlito guarda che ci sono lcd con ottimo digitale terrestre incorporato......
è vero che con segnale standard sono penosi ma col digitale la storia cambia abbastanza, speciallmente se hai una buona antenna.

io penso che finchè non elimineranno completamente lo stampaggio, i plasma vanno lasciati dove sono......ed è un peccato perchè possono offrire immagini stupende, ma il burn-in non so come i possessori lo possano reggere......:boh:

lcd 46 samsung è stata la mia scelta dopo avere attentamente ascoltato tutti.
e vi ringrazio di cuore.

sarò matto ma mi dispiace da morire lasciare il plasma wega bassa risoluzione. non ho idea di come processasse l'immagine, ma i dvd e le immagini satellitari erano stupende.

grazie delle info. mi farò vivo una volta comprato l'apparecchio perchè sono veramente un idiota nei settaggi

NON ho parole se non volevi rinunciare al plasma bastava che facevi come me... e ti prendevi THE KING! Pioneer LX508D fullHD, no PIO no party....
LCD :cry: che tristezza.....

ARROVVE ha detto:
46".......ma che modello? :rolleyes:

lui...LE-40F86BD samsung

se avete controindicazioni parlate ora prima che domani lo vada a comprare ;)

peccato per i plasma. stasera da expert bologna ho visto plasma stupendi, ma voglio navigare su internet con il macbook...
ho deciso in due giorni in base a quanto mi avete detto..
e pensare che sono arrivato su questo forum con l'idea di prendere un plasma aquos a 52 full hd. :-)

Skid ha detto:
NON ho parole se non volevi rinunciare al plasma bastava che facevi come me... e ti prendevi THE KING! Pioneer LX508D fullHD, no PIO no party....
LCD :cry: che tristezza.....

Bisogna anche tenere conto del budget che uno è disposto a spendere.
Personalmente un buon lcd non mi fa tristezza, anche perchè oggi ci sono ottimi lcd in commercio.

contrordine ho appena ordinato via rebelio questo
LE-52 M 86 B samsung.

credo che ora mass effect su 52 pollici avrà il suo bel risultato :-)
grazie a tutti ragazzi dell'aiuto.

speriamo ora che il segnale di sky sia decente, sono abiutato bene con il plasma..

nb ringrazio il moderatore per avermi tenuto on topic nonostante fosse la mia prima volta tra link postati pubblici e quote completi.
a presto nei topic di competenza per i settaggi in cui chiederò sicuramente aiuto.
grazie per avermi consigliato.
matteo.

gianmaria_fel ha detto:
Bisogna anche tenere conto del budget che uno è disposto a spendere.
Personalmente un buon lcd non mi fa tristezza, anche perchè oggi ci sono ottimi lcd in commercio.
Chi si accontenta GODE POCO....

non so come funziona qui con i flame ma anche io non concordo...
ho visto più bambini felici in Egitto con una ruota sgonfia che bambini felici in italia con una ps3.
ergo..accontentarsi a volte rende felici molto di più di avere tutto.
spesso. sempre.

ciao:)

carlito72 ha detto:
non so come funziona qui con i flame ma anche io non concordo...
ho visto più bambini felici in Egitto con una ruota sgonfia che bambini felici in italia con una ps3.
ergo..accontentarsi a volte rende felici molto di più di avere tutto.
spesso. sempre.

ciao:)

Tushe'....

Onslaught ha detto:
Dimenticavo: meglio i plasma degli lcd(bastano piccoli accorgimenti per non avere danni).

pero' quando ti metti a giocare ad un gioco dopo cena e spegni che gli uccelli cinguettano allegri al sole del mattino, un po' di paura di ritrovarti stampato l'hud di halo ce l'hai.
per questo sono timoroso del gaming sul purasma

J0tar0Kjo ha detto:
per questo sono timoroso del gaming sul purasma
... gli ultimi plasma integrano dei tool per evitare questo.

... i samsung, se ricordo bene, hanno uno screensaver
... i pioneer hanno un tool per fare "pulizia" di qlc immagine stampata (o almeno così ho capito) :D