Videocamera Samsung VP-HMX20C H.264

Aggiornamento effettuato, vedremo se i miglioramenti indicati sono percepibili.
In ogni caso, sono quasi perplesso per la tempestività con cui vengono date le risposte di aiuto da taluni membri in questo forum;
COMPLIMENTI davvero! e....grazie.

rosario 70 ha detto:
ho trovato sul sito online di una famosa catena di elettrodomestici questa samsung HMX20C. più lettore bluray a 599 euro che ne dite?

Quale sarebbe questa catena? Potete mandare un pm se è ancora valida?
Grazie

firmware

qualcuno e' riuscito a caricare il firmware nuovo .87 perche' a me si inchioda sul " writing.." e non finisce piu' . sbaglio qualcosa? ho seguito alla lettera le istruzioni ma rimane sempre il vecchio .82
grazie a chi sapra' aiutarmi

Batteria

Ciao
Utilizzo la HMX20C, mi trovo però indeciso su cosa fare per il discorso batteria e caricabatterie da viaggio.
Mi spiego meglio, e vorrei il parere da chi ha già avuto esperienza in merito. Ho due batterie originali, si sa che per questa videocamera è vivamente sconsigliato utilizzare batterie compatibili per via di vari problemi e possibili danni, (vedi note nelle pagine precedenti)
domanda1: quando mi seve filmare parecchio, non ho possibiltà di ricaricare le batterie con la 230V ma ho a disposizione solo la tensione dell'auto cosa posso utilizzare?
Domanda2: Ho a disposizione una presa a 230V e devo caricare la 2a batteria originale, ma non posso utilizzare la videocamera, dei vari caricabatterie che si trovano in commercio sul web non mi fido tanto perchè ci sono note poco confortanti per la nostra HMX20c.
Che ne pensate?
Spero di poter scambiare esperienze e consigli con chi ha già avuto queste necessità.
Grazie

Io mi son preso un inverter, bastano anche quelli meno potenti da 150W, così è da anni che evito di comprare l'adattatore per auto per ogni dispositivo che mi entra in casa.
E' opportuno che tu abbia o ti attrezzi una presa accendisigari che funzioni anche a quadro disinserito.

Ciao

OK
trovato e già preso, 12-220/150Watt (€23).
Rimane aperta la domanda2, non ho l'auto, ma devo caricare batteria 2,
la videocamera è impegnata, di chi mi fido?
Caricabatterie esterno? Ho già avuto esperienze negative, non mi fido se non certificato per batterie originali.
Suggerimenti in merito?
Intanto grazie Albert.

Aiuto!!!!

Ciao a tutti!
Oggi stesso mi sono iscrito su questo forum ma lo seguo da tanto tempo.Scusate ma ritorno ad una vostra discusione precedente.Vorrei chiedere un consiglio per la scelta del grandangolo per la videocamera in discussione(VP-HMX20C).Esiste uno che l'imagine non sia distorta?
Grazie mille.

Scusate la mia domanda probabilmente "stupida"...
vedo che bene o male tutti parlate molto bene di questo modello di telecamera...
come mai è stata accantonata cosi in fretta dalla Samsung, per dei modelli nuovi, che a quanto ho letto qui da voi che ve ne intendete sicuramente più del sottoscritto, non sono poi molto più prestanti?? e anzi in alcuni casi hanno caratteristiche minori??
grazie

Secondo me per esigenze di economia produttiva.

Maggiori ricarichi con i nuovi modelli.... comunque è ancora ordinabile, mica la hanno accantonata.

scusate ragazzi mi occorre una mano. quando si creano molti file mp4 anzichè stare a unirli con la tele uno alla volta, non ci sarebbe un software che magari li unisca tutti in un colpo solo? grazie

si è vero però la videocamera ti unisce i pezzi uno alla volta, io ne avevo 48 ci ho messo un bel po'. non è per il tempo è per non forzarla non vorrei che succedesse qualche cosa. un'altra domanda siccome che adesso che riniziano le scuole alle prime recite io porto sempre la videocamera, però da quando ho comprato la hmx 20c non masterizzo lascio tutto su hd, però sono sicuro che qualche genitore mi dirà la fatidica frase: mi fai una copia del filmino? qui iniziano i problemi. Per portare a risoluzione dvd consigli sempre il sw super? perchè ne ho provato qualcuno e non sono rimasto contento, io registro sempre alla massima risoluzione. ti ringrazio per la tua risposta.