Videocamera Samsung VP-HMX20C H.264

io credo che il problema non sia acquisire i files. Di norma queste camerine vengono viste come HD esterni e quindi i files anche se di formato sconosciuto vengono comunque importati.
Il problema è un altro.
Una volta che ho i miei files .H264 su iMac, sono in grado di gestirli?
Posso trasformarli in formati intermedi utilizzabili poi da software mac?
Altrimenti c'è sempre la soluzione parallels o bootcamp, ma con notevole perdita di prestazioni nel primo caso

DesossiriboNucleicAcid ha detto:
Una volta che ho i miei files .H264 su iMac, sono in grado di gestirli?
Posso trasformarli in formati intermedi utilizzabili poi da software mac?

totalmente d'accordo con te

anch'io avevo provato a far leggere i file scaricati da AF al Mac, ma senza risultato

nell'altro localo, continuano a garantirne la compatibilità invece...

bho

saluti
gianluca

Io sinceramente sono già nell'ordine delle idee di accumulare filmati e poi lavorarli tra un annetto con un computer nuovo performantissimo.

Per adesso le prime prove al semi-buio sono a dir poco soddisfacenti.

La grande ottica è efficacissima , il rumore estremamente contenuto.
Buona e soprattutto utilizzabile la funzione notte nella versione normale, quella spinta dà troppa scia.

Lo stabilizzatore elettronico alla fine fa il suo sporco lavoro ed utilizzare la max estensione non è poi così proibitivo come dicono le riviste del settore.

se vi può confortare, i file h.264 della sanyo generano solo una schermata verde con quicktime ed imovie, ma installando un componente aggiuntivo (avc1Decoder.component) sono riuscito ad editarli e riprodurli...
sarà lo stesso con samsung?

Il mio centrino Pentium M da 1,73GHz con 1 Gb di ram ed HDD da 4200 rpm (!) con K lite codec pack e WMC legge i file benissimo.

ho letto che quicktime legge le clip in 30p (25p) non quelle in 60i, potresti postare un paio di clip ?

TIA

:D

Ultima modifica:
Ok, datemi un link dove upparle e ve le metto.

Autofocus no problem in nessuna condizione.

Per adesso ho filmato di giorno in pieno sole, con nuvole, di sera in pesante penombra e con lui sparate in una festa sulla spiaggia all'aperto.
Tutto ok.

Dopo innumerevoli filmati (sono alla seconda settimana di ferie), posso dire che la batteria dura tranquillamente un ora e mezza effettiva, ovviamente non mancando di giochicchiare con i menu, accendendo e spegnendo a raffica, zoomando a piacimento e rivedendo alcune clip o foto.

Sono contento.

La seconda che hai detto.

In pratica saltando continuamente tra modalità foto (vengono davvero bene, non credevo, paragonabili alla Nikon 8400 che possiedo) e video, cambiando modo scene, mettendo e togliendo il flash per i controluce, filtri vento ecc. ho un ora e mezza di vita.

Filmando continuamente credo poco meno.

Sono tornato oggi dalle ferie con qualcosa come 34Gb di filmati in HD alla max qualità....

Ebbene, collegata la videocamera in HDMI al TV mi sono reso conto di quanto splendide fossero le riprese sia in piena luce al mare che in penombra ai vari ristoranti.

Sono contentissimo della qualità generale.

A chiunque sia in ascolto ancora in dubbio se passare o meno alla alta definizione nelle riprese dico di acquistare e subito, c'è talmente tanto divario con le riprese in SD da essere quasi imbarazzante.

kellone ha detto:
A chiunque sia in ascolto ancora in dubbio se passare o meno alla alta definizione nelle riprese dico di acquistare e subito, c'è talmente tanto divario con le riprese in SD da essere quasi imbarazzante.

A volte penso siano imbarazzanti certi prezzi... :sob:
... anche se la cam in oggetto è effettivamente una delle più convenienti!

Vorrei aggiungere che soprattutto mescolando video sd e fotografie, magari a 8-10 Mpx, si nota quanto sia ora di avere una risoluzione (ed una qualità) maggiore.

Ma guarda... io la ho pagata 690 euro.

Ho usato spesso la Sony a 3 CCD di mio padre, non ricordo il modello ma è una macchina che oggi viaggia sui 400 e rotti euro e posso garantirti che la differenza di prezzo c'è tutta quanta.

Anche le fotografie che scatta sono di livello assolutamente buono, tanto che in moltissime occasioni ho utilizzato la videocamera per scattare al posto della nikon 8400.

segnalo la rece, decisamente positiva, sul noto sito specializzato camcorderinfo

nessuna chiara indicazione sulla mac-compatibility, però

saluti
gianluca