Luxotto ha detto:
hc3 o hv10 ???
qualcuno che si sbilancia.
:O
hc3 l'ho vista come pure hc1 mentre la hv 10 non l'ho vista di certo posso dirti che tanti pixels in un sensore molto piccolo stanno proprio stretti tanto che la sensibilità si perde molto, questo non significa che non puoi riprendere dentro una casa ma di sicuro il rapporto segnale rumore è pessimo
nelle specifiche canon risulta avere un sensore più grande della sony e qeusto è un vantaggio anche se non viene dichiarata la sensibilità minima che per la sony è irca 7 lux mentre per la canon è 0,3 ( ma attenzione con il night shot attivato, risultato simile alle immagini che arrivano da bagdat) quindi la reale sensibilità utile non viene dichiarata e qeusto non mi fa pensare bene
quindi come ti dicevo volendo intraprendere la strada dell'alta definizione l'unica alternativa è il tre sonsori hdv diversamente mi verrebbe di consigliarti una camera standard scegliendo quella che ha il sensore più grande con meno pixels sopra
oppure una camera standard con tre sensori, in questo caso la pulizia dell'immagine ti farà dimenticare la minore definizione
dal tronde con l'esperienza che mi sono fatto passare alle riprese in alta definzione non è solo una questione di numero di pixels ma il giusto rapporto che deve esistere tra numero di pixels utili per risolelvere l'immagine, la dimensione del sensore per non creare troppo rumore elettronico e senso prospettico che nell'alta definzione non dovrebbe mancare (i sensori più piccoli sono e più rendono le immagini piatte), il tutto andrebbe a danno della grandezza della macchina e del costo
purtroppo il mercato degli acquirenti da molta importanza a queusti due ultimi fattori e le case costruttrici si adeguano proponendo macchine molto belle estieticamente, piccole da entrare in una tasca economiche per quanto più sia possibile
risultato che l'unica cosa che rimane dell'HD è solo la scritta che risponde alla decidura full hd 1080i
qui è come qualche hanno fà che si comperavano telecamere piccolissime in funzione del numero degli ingrandimenti (le persone più ingrandimenti leggevano e più le sceglievano così una camera da X120 ingrandimenti era preferibile ad una da soli X8 ingrandimenti , peccato che pochi sapevano che quella da 8 era meglio)
e adesso dopo aver illuso gli acquirenti con la rincorsa dei mega pixels (del tutto inutili alla definzione standard) e delle dimensioni piccole ,(a danno della qualità del sensore) oggi si punterà sulla definizione del formato di registrazione la quale dovrà per forza essere 1080 ( poi come ci si arrivi non fregherà nessuno l'iportante sarà illudersi di dire e avere una macchina hd).
tornando alla tua domanda l'unica rispiosta che piosso darti è cerca di vederle accese in qualche centro commericale punta l'ottica in una situazione con poca luce e guarda cosa succede nel monitor tipotelvisore (non nel mirino o nel lcd) inoltre, prova a fare delle panoramiche con l'ottica a metà ingrnadimenti e cerca di verificare se l'andamento è fluido, se hia dubbi prendi come riferimento una camera standard e confronta sia il ruomre che la fluidità durante una panoramica purchè lo zoom lavori nella zona ottica e non digitale