• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Video proiettore per associazione

marcontmy

New member
Ciao
dovrei comprare un videoproiettore per l'associazione di cui faccio parte e mi servirebbe un consiglio.
visto la mia incompetenza...

La distanza di proiezione e' circa 4 metri.
Lo schermo sara' al massimo di 2 metri di larghezza.
La luce sara' solo leggermente attenuata, ma non troppo.
Verra' utilizzato principalmente per visualizzare foto.
il budget per il proiettore e' 500-900 euro massimo.

Vale la pena scegliere un proiettore fullhd?

Grazie per ogni consiglio. :)

Marco

Ultima modifica:
caro Marco, sappi per realizzare presentazioni di foto digitali, molto realisticamente, il budget a disposizione non coprirebbe il costo del telo...qui il problema a mio avviso non si risolve semplicemente con meglio il full HD...ma è di fondo ... La macchina tra le più economiche oggi sul mercato per la proiezione di foto digitali costa attorno ai 5k €....(p.es. Benq SP891)solo qualche anno fa eravamo ben sopra i 10K!
Detto questo , dipende dai compromessi che si possono/debbono accettare, in ogni caso valuterei macchine business con risoluzione almeno WXGA e con luminosità attorno ai 3000-4000 ansi ,prevedendo obbligatoriamente l'acquisto di un idoneo schermo fisso a cornice

Sicuramente il nostro amico non vorrà andare sul professionale, per cui visto che dovrà essere usato in una stanza non completamente buia il mio consiglio è quello di acquistare un vpr con una lampada abbastanza potente.
Nell'usato dovresti trovare l'occasione giusta, il tempo di fare un giro e cercherò di consigliartene qualcuno.

Grazie per le informazioni. Capisco i limiti, ma accontentarci di quello che si puo' avere con quel prezzo...
Avendo le foto formato 4:3 verrano tutte con un bel bordo nero immagino, usando la risoluzione Wxga...

No a parer mio devi utilizzare una matrice 4:3 , valuta per iniziare, nel budget indicato, Benq mx717 un compromesso ma dignitoso!

Il proiettore mi sembra interessante, ma dal simulatore sul sito Benq fatica ad arrivare a 4 metri mantenendo la larghezza dello schermo a 2 metri.
Mi sembra di capire anche che non accetti una chiave usb,che sarebbe stata comoda..
Non avresti magari sottomano un'alternativa?

Ciao
Marco

> Valuta con USB Benq MX660P

Potrebbe andare, ma avendo ricevuto un contributo piu' sostanzioso del previsto che ne pensi
a 1000 euro dell Acer P5403?
Avrebbe sempre un rapporto 4:3
La differenza di prezzo giustifica secondo te la maggior qualita' delle immagini?

3500 ANSI lumens, DLP, SXGA+(1400x1050), 3000:1, -, 4:3 / 16:9, 1:1.3,

Grazie ancora per i consigli.

Marco

la maggiore risoluzione ed il Color Boost II di Acer potendo disporre di un budget consono giustificano la spesa.