Bene. Proverò a fare l'aggiornamento.
Ho però un dubbio che, data la mia miopia in questi aspetti ( oltre che agli occhi

)
Non mi dà fiducia sulla sinergia di queste funzioni con il resto del mio impianto.
Mi spiego (o almeno ci provo):
Attualmente per ottenere i vari formati con il relativo spostamento delle maschere (manualmente sul telecomando dello schermo mappato con crestron sull'ipad) ho impostato il proiettore nel menù picture position (le memorie delle diverse combinazioni di zoom fuoco e lens shift) su 1.85; questo per i diversi aspect ad eccezione di un 1.78 più piccolo con le maschere laterali e dell' 1.66 che sul proiettore sono chiamati rispettivamente custom 2 e custom 1.
Ho visto che affinché tutto questo (memoria proiettore e relative maschere) si muovano correttamente sul radiance devo premere, nei casi in cui si sposta (non so perchè) il tasto 1.85.
Ora, tutto questo per dire: ma non è che attivando l'auto aspect dopo ogni volta mi cambia quell'1.85 (che ripeto mi va bene per tutti iformati, 1.78,1.85,2.35,2.40 salvo il custom 1 e 2) e non mi torna più la sinergia col proiettore?
Siccome, come ti ho detto, tutto questo lo farei nella speranza di automatizzare le maschere dello schermo in base all'aspect riconosciuto, alla fine se in linea di principio questo scopo non fosse perseguibile, lascerei perdere in partenza per evitare di far casini.
Perdonami la prolissa descrizione ma volevo condividerla con chi il radiance lo conosce bene...