Video a scatti in Pinnacle Studio 14

in pratica..bisguillo..mi stai dicendo che potrebbe essere un problema di videocamera? bella catastrofe in tal caso! confermerei che per utilizzare pinnacle ci vuole strumentazione super adatta!

e cmq io ne ho due: un vecchiotta (ma sempre utile e funzionante) Hi8...e una che utilizza mini dv

in base a cosa il problema é la videocamera? e sopratutto xche?
ha sempre funzionato e non capisco (scusate l'ignoranza) il nesso tra la videocamera e pinnacle o scheda video pc o hd...

non so dirlo con certezza..proverò...ma a questo punto utilizzerò un altro programma per togliermi dubbi e quant'altro..magari movie maker o altri...e spero che li funzioni (intuendo che quindi sarebbe un problema del pc e dei suoi componenti...) altrimenti se non funzionasse....ahi ahi quanti soldi buttati in pinnacle originale :cry:

o magari ultima prova..installeròpinnacle su un portatile con caratteristiche differenti

mi correggo:

spero che nemmeno su movie maker funzioni bene (intuendo che quindi sia un problema del pc e dei suoi componenti...) altrimenti se funzionasse....ahi ahi quanti soldi buttati in pinnacle originale

Guarda che probabilmente Pinnacle non ha nessuna colpa.
Prova a collegare la vecchia Hi8 (che posseggo e non mollo neanche morto!!!) e vedere se ti da gli stessi problemi.
Poi il problema della videocamere potrebbe essere un banalissimo guasto ai connettori di uscita, oppure addirittura solo il cavo di collegamento, etc....
Il fatto che la cam ha sempre funzionato...... tutte le cose funzionano, fino a quando non si guastano :D :D
Manda un messaggio a michelerombiolo, e' una persona gentile e molto disponibile, magari ti da' qualche dritta:) :)

PS
dalla tua ultima risposta (che hai postato mentre scrivevo) proprio non vuoi che il problema sia nella cam.......
E poi non massacrare subito Pinnacle, ha tanti difetti ma un problema come il tuo dubito seriamente che dipenda da lui.

Ultima modifica:
Insieme alla scheda video Pinnacle, ti è stato dato anche un programma di acquisizione? Se si prova ad usare quello, scaricando una decina di minuti per vedere se il problema si ripresenta, altrimenti puoi far verificare se le testine della videocamera sono allineate: a me con una Sony video8 si erano disallineate e non vedevo quasi niente, poi messa a posto, dopo poco ha iniziato a mangiarmi il nastro! Però ce l'ho ancora per affetto. Per curiosità: se guardi i film sulla TV audio e video sono OK?

Quando acquisivo da nastro...

Insieme alla scheda video Pinnacle, ti è stato dato anche un programma di acquisizione? Se si prova ad usare quello, scaricando una decina di minuti per vedere se il problema si ripresenta, altrimenti puoi far verificare se le testine della videocamera sono allineate: a me con una Sony video8 si erano disallineate e non vedevo quasi niente, poi mes..........[CUT]

Ciao a tutti...
Avevo anche io una HI8 Panasonic dalla quale scaricavo i video tramite porta firewire...
Credo che il problema dell'audio asincrono sia dovuto ai frequenti pausa/rec che si fanno durante le riprese.
Mi spiego: facessimo un video senza mai fermare la registrazione, magari di 1 ora, e lo acquisissimo tutto di un fiato, non avremmo problemi di audio.
Più sono frequenti i fermi di registrazione, più aumenta, nel caso di acquisizione "continua", il problema dell'audio.
è come se in quelle pause ci fossero dei frami in più che fanno slittare l'audio.
Dovreste acquisire creando un file per ogni "pezzo" di registrazione.