Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Problemi con Studio15

Problemi con Studio15

Salve a tutti,
    mi sono appena iscritto al forum perchè ho il seguente problema,che spero qualcuno mi aiuti a risolvere.
    Premetto che sono un neofita del videoediting.Ho acquistati da poco una Samsung Q10 fullhd.Ho sempre usato Pinnacle Studio per i miei vecchi filmini miniDV SD.Adesso ho acquistato la versione 15 ma quando faccio l'acquisizione del video la visione risulta molto accellerata.Smanettando ho visto che convertendo i file mp4 nativi in avi la visione risulta normale.
    Siccome io non ci capisco niente qualcuno sa darmi dei consigli su come operare.
    Grazie mille

Strano, registra in h264, non dovresti avere problemi.
    In che formato registri? Ho visto che può registrare in NTSC e PAL, non è che per caso è settata su NTSC?
    Se riesci a postare una breve clip (scaricabile) in originale faccio qualche prova

Ciao Bis, scrocco il post sull'accelerazione (così con una tua eventuale risposta becchi tutti e due) per descriverti una cosa.
    Registro in AVCHD con una Pana Sd 60. Monto il girato con Pinnacle 14 importandolo in HD e poi produco un file. Normale.
    Solitamente scelgo l'Mp4 a 720p (1280x720) con 10.000 bit rate.
    Per un problema di download ho però dovuto produrre una clip in Mp4 a 720x400.
    La risoluzione è ovviamente meno definita (ma mille volte meglio dei vecchi DVD costruiti dai miniDV) ma inaspettatamente i contorni sono perfetti, mentre a 720p, ad una definizione leggermente migliore, corrisponde un scalettatura dei contorni piuttosto, anzi davvero fastidiosa.

Per MCIUFFI:
    Ma importi ancora in mini DV ed hai il problema dell'accelerazione o importi da altre fonti-supporti?
    Perchè negli ultimi tempi del mio Pinnacle 12, avevo degli sfalzamenti clamorosi tra audio e video proprio durante l'importazione. Poi ho scoperto che il problema era invece nella videocamera DV.

Citazione Originariamente scritto da Michelerombiolo
    ..... una clip in Mp4 a 720x400.
    ...... ad una definizione leggermente migliore, corrisponde un scalettatura dei contorni davvero fastidiosa.
    Ciao Michele.
    Leggermente migliore.... sarebbe?
    E il 720x400 è progressivo o interlacciato?
    Comunque problemi di scalettature nell' MP4 sono frequenti.....

Ho fatto delle prove stamattina prima del lavoro,ho filmato una clip alla risoluzione 1920x1080i e una clip a 1280x720p,ho fatto l'aquisizione,il risultato è che il 1920x1080i si vede accellerato ed il 1280x720p si vede bene.Qualcuno sa darmi una spiegazione ?
    Grazie anticipatamente.

Lo fa dopol'editing o prima, quando guardi le clip?
    Se lo fa dopo aver editato il filmato prova a vedere qui

http://www.avmagazine.it/forum/showt...=170050&page=2

dal post 27 in poi.
    Ultima modifica di bisguillo; 18-01-2012 alle 20:24

Già guardando lanteprima delle scene si vede accellerato e rimane accellerato ancche dopo editato e masterizzato.
    Grazie per l'aiuto.

Nessuno mi sa dare un aiuto?
    Non so più che pesci pigliare!

mciuffi il tuo è un problema strano, può darsi che nessuno l'abbia avuto o che sappia come risolverlo. Prova ad acquisire 5 minuti di 1920x1080 con un altro software (penso che insieme alla telecamera te lo abbiano dato) e poi dopo l'acquisizione editalo in Pinnacle per vedere se funziona oppure no. La Q10 che hai registra su scheda SD? prova a leggerla con un player tipo VLC e vedi come va.

Citazione Originariamente scritto da mciuffi
    Nessuno mi sa dare un aiuto?
    Non ti abbattere
    Ti ho già chiesto, qualche messaggio fa, se puoi postare una breve clip per permettermi di fare qualche prova.......

Grazie a tutti per l'interessamento!
    Avevo già provato a fare l'acquisizione con intelli-studio di corredo alla macchina e poi editarlo con Pinnacle ma non cambia nulla è sempre accellerato.
    Bisguillo,io posterei volentierissimo una clip,se solo sapessi come fare.
    Se mi dai istruzioni posso fare un tentativo.
    Scusate l'ignoranza ma non sono molto pratico di forum.
    Grazie

Scusa la domanda banale (tu senz'altro ci avrai già pensato) ma non è che nei settaggi della videocamera ci sia qualcosa di simile alla velocità dei fotogrammi maggiore del dovuto (es: invece di 25 per il PAL i 30 per l' NTSC) e quando lo vedi la velocità risulta maggiore?
    Sennò prova a fare una ricerca su Internet se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema.

Citazione Originariamente scritto da mciuffi
    Bisguillo,io posterei volentierissimo una clip,se solo sapessi come fare.
    Se mi dai istruzioni posso fare un tentativo.
    Devo proprio dire che non sei molto fortunato..... l'unico sito che conoscevo per poter condividere questo tipo di files, MEGAUPLOAD, l'hanno chiuso proprio in questi giorni......

Lanciamo un appello ai frequentatori del forum... magari ne conoscono altri

Preso da un altro post, vi segnalo questo personaggio:
    EUGENGRA (si chiamerà magari Eugenio Grasso?).
    Ha 384 video su Tube, molti dei quali tutorial sia di Pinnacle, che di Avid che di molto altro. Un mito.
    Meticoloso e dettagliato, l'unica critica è che è monocorde nel discorso, ma certo col gran lavoro che ha fatto, l'ironia si sarà persa per strada.
    Cercate EUGENGRA che di sicuro trovate qualcosa.
    Michele

I video tutorial che ho segnalato nella discussione "Differenze tra Avid e Pinnacle" sono i suoi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •