Poi come diceva bisguillo un solo HD per far girare il programma e fare l'elaborazione è un pò poco, poi devi vedere quanto spazio libero hai perchè secondo me il programma fa un uso intenso del "file paging" cioè utilizza alcuni GB del disco fisso come fosse memoria RAM e lo porta via allo spazio libero. Fai anche la prova ad importare tramite la porta USB (o wifi) e usare la SK Radeon, anche se mi sembra un modello vecchiotto: quanta memoria ha? non credo superi i 256MB e Pinnacle 14 ne vuole almeno 512 (anche se i requisiti minimi richiesti mi pare parlino di 128, ma non gira niente!).
confermo che ho 2 ram di memoria...
che la scheda di pinnacle sia lenta sarebbe una beffa vista che e originale...ben pagata e consigliata dal programma stesso,
nei settaggi l'opzione "abilita accelerazione hardware" era presente il "baffo" e ora l'ho tolto...proverò!
preciso che ho un hd da 500 appena sostituito ed é praticamente vuoto (ho disponibili ancora 460gb) xche l'intero pc (programmi e cose varie) ce l'ho su hd esterno dopo formattazione e non l'ho ri-passato anche per provare appunto a vedere come girava pinnacle
di conseguenza, pur avendo un solo hd possibile che non li bastino 460gb????
proverò ad acquisire tramite usb e si..probabilmente la scheda video radeon installata non é granchè...ed é quello credo almeno io, il problema principale..poi non so!
cmq grazie per i vostri aiuti e se vi vengono altre idee o soluzioni in mente..scrivete!