Pr i potenziometri, come per i connettori, esistono degli appositi spray o liquidi detergenti., dovresti trovarli in un qualasi negozio di elettronica.
Per quanto riguarda le valvole, come avevo scritto, se tutto funziona e i livelli sono normali e non senti strani fruscii continui, non vedo perchè sostituirle, considerato anche il prezzo a cui te le faranno pagare.
Per le regolazioni del braccio dipende dal sistema dello stesso.
Non ho presente il tuo, ma solitamente si dividono in due grandi categorie, entrambi con grosso peso posteriore e poi un tipo con regolazione fine sempre a contrappeso, più piccolo e l'altro con rotellina e molla.
In entrambi si deve mettere il contrappeso piccolo a 0, oppure regolare la rotellina allo stesso valore e poi spostare il grosso contrappeso sino a quando il braccio oscilla leggermente attono alla posizione orizzontale.
A questo punto si blocca il contrappeso grande e si sposta quello piccolo sulla tacca dei grammi necessari, o si regola la rotellina.
Per la regolazione dell'antiskating, amche qui esistono due tipi di sistemi.
Uno con piccolo pesetto laterale e con filo che tende a tirare il braccio verso l'esterno e l'altro con un piccola rotellina.
Entrambi i sistemi dovrebbero avere una scala graduta o ci sono delle tacche, che corrispondono ai vari pesi che si possono impostare per la testina.
Se il peso di lavoro che hai fissato per la testina è di 2 g. devi regolare l'antiskating sulla tacca corrispondente.
Può darsi che esistano due scale, una per testine con punta rotonda ed una per punta ellittica, devi utilizzare quella per la tua testina.
Per il peso da applicare lo devi desumere dai dati tecnici della testina, solitamente viene indicato un mininmo ed un massimo, solitamente si regola a circa due terzi del massimo, tanto per iniziare.
Contrariamente a quanto si pensa, farla lavorare al minimo non riduce l'usura del disco, ma potrebbe anzi aumentarla, in quanto se il braccio non è più che buono, la testina tende a perdere contatto con il solco, provocando piccoli danni.
Poi si può affinare il peso con l'ascolto, ma è meglio partire da quanto ho indicato.
Per quanto riguarda l'usura, a parte l'ascolto, il sistema più ovvio e semplice è quella di guardarla al microscopio.
Se si nota che il consumo è irregolare la testina è da cambiare.
Ciao