• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Viaggio in Cina - Acquisto cuffie, auricolari, DAC

marco_iol

Member
Ciao ragazzi,
sto pianificando un viaggio in Cina tra fine marzo e inizio aprile e in particolare visiterò Shenzen, la patria dell'elettronica.
Vorrei approfittarne per acquistare un paio di cuffie, auricolari e un DAC da scrivania per usarlo con il PC.
  • Cuffie: uso da anni cuffie over-ear chiuse, quindi vorrei rimanere sulla stessa tipologia. Oggi uso le Sony MDR-1A e vorrei comprare qualcosa che sia superiore. Sarebbe bene se fosse possibile trovare eventuali parti di ricambio in Italia, anche on line (mi vengono in mente essenzialmente i padiglioni auricolari, che periodicamente sostituisco alle mie cuffie perché si rovinano);
  • Auricolari: da circa un anno sto usando le Fiio Fd3 (prima le Fiio F5 e EX1). Anche in questo caso vorrei comprare qualcosa che le surclassi;
  • DAC da scrivania: in questo caso sono tabula rasa. Piloteranno le cuffie di cui sopra.
Quanto voglio spendere? Direi 200/300 € per ognuno di loro. Diciamo che ho circa 800/900 € per tutti e tre.
Ogni consiglio è ben accetto! Grazie!

Facendo un po' di ricerche, sto iniziando a restringere il campo e a orientarmi sulle seguenti marche:

• Cuffie: Hifiman
  • Auricolari: Fiio
  • DAC da scrivania: ZEN, iFi, Hifiman, Topping
Qualche suggerimento su particolari modelli?

Direi che ci siamo con le possibili scelte:

• Cuffie: Hifiman Ananda, Hifiman Sundara
  • Auricolari: FiiO FH15, FiiO FH7S, FiiO FH7
  • DAC da scrivania amplificato: Topping DX5, SMSL DO200 MKII, Loxjie D30, iFi Zen One Signature, FiiO K7 BT DAC
Per i modelli più costosi, vedrò se sono effettivamente così costosi anche in Cina oppure se puntare su un ottimo usato

A mio parere, se cerchi delle buone cuffie, dai un'occhiata alle marche più conosciute come Beyerdynamic e Sennheiser, quelle con un buon rapporto qualità-prezzo e una qualità audio spettacolare. Quanto ai DAC, FiiO è sempre una buona scelta, senza spendere una fortuna. Parlando di viaggi, se stai pensando di esplorare mete diverse, considera di Viaggiare Dubai! Ho letto un paio di guide e sembra davvero un'esperienza fuori dal comune. Ma, tornando alle tue cuffie, investi bene e il suono non ti deluderà!

Ultima modifica:
e che vorrebbe dire?!?

Casomai Il contrario , il 100% dei dispostivi è prodotto li , il problema è i falsi/fake casomai.

in cina vendo prodotti che da noi ci sogniamo, LETTERALMENTE!

Hai mai fatto un giro sui forum cinesi?!?

Alla fine in Cina non ho acquistato nulla: negozi difficili da trovare, anche a Shenzen! Sembra che lì la vendita on line sia la più utilizzata.
Giusto per info, dopo esser tornato in Italia, non mi sono perso d'animo e ho continuato ad informarmi per trovare qualcosa che facesse al mio caso: oggi ho una Hifiman Ananda Nano (equalizzata con i settaggi disponibili in AutoEQ), collegata ad un ampli/DAC Topping DX5 II.
Invece per gli auricolari ho comprato i Linsoul Kiwi Ears Aether, accoppiati ad un Sony NW-A306.
Le soluzioni adottate mi stanno soddisfacendo pienamente!