MiKeLezZ ha detto:
Comunque il problema luminosità, ripeto per l'ennesima volta, è quello meno grave, stavamo parlando di perdita del 20% di intensità del colore blu dopo 5000 ore con link scientific, o sbaglio?
Orecchie da mercante
Per risponderti in rima si potrebbe dire questo:
"Negli Lcd salvo rari modelli il nero non esiste, quindi vedi sempre un grigino nelle scene scure e perdi tutte le tracce di dettaglio... questo è ben visibile anche sui modelli nuovi... quindi ben prima delle 5000 ore"
Parlare così è veramente degradante!
Primo i confronti si possono fare fra modelli specifici e non all'ammasso, le due tecnologie presentano pregi e difetti, esistono buoni lcd come buoni plasma, esistono pessimi lcd come pessimi plasma. Occorrerebbe vedere su quale tv è stata effettuata la prova o almeno conoscere il produttore del pannello. Inoltre occorrerebbe vedere come è stata eseguita la prova.
Come durata LCD è migliore di un plasma, tuttavia oggi la differenza si è attenuata parecchio, come del resto iniziano a comparire sul mercato Lcd che possono vantare un buon livello di nero.
Inoltre è stato fatto analogo studio sugli LCD che hanno accusato gravi problemi di luminosità dopo le 7000 ore di utilizzo continuato... praticamente le immagini viravano sul verde con forte perdita dei contrasti.
I televisori moderni per quanto ben fatti non hanno la stessa qualità dei vecchi CRT questa è l'unica verità... per quanto siano tecnologie in progresso ancora sono ben distanti dall'essere all'ottimo...
Inoltre tutte le case concentrano la loro attenzione sui primi 3 anni di vita del modello, dato che desumono sia il periodo medio prima dell'acquisto di un nuovo apparecchio...