>VI SFIDO::::::PLASMA & LCD!:::::::::::::>

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono quantomeno perplesso che su questo forum dove spesso i moderatori richiamano per un'errata quotatura dei messaggi (francamente a volte eccessiva a mio giudizio) o per un titolo di un thread poco adatto, lascino andare così com'è, questa discussione (per altro legittima, ma assolutamente non costruttiva se posta in questi termini) senza richiamare chi "si è lasciato andare" con discorsi da tifoseria accanita.
Solo un parere personale.
 
MiKeLezZ ha detto:
Comunque il problema luminosità, ripeto per l'ennesima volta, è quello meno grave, stavamo parlando di perdita del 20% di intensità del colore blu dopo 5000 ore con link scientific, o sbaglio?
Orecchie da mercante

Per risponderti in rima si potrebbe dire questo:
"Negli Lcd salvo rari modelli il nero non esiste, quindi vedi sempre un grigino nelle scene scure e perdi tutte le tracce di dettaglio... questo è ben visibile anche sui modelli nuovi... quindi ben prima delle 5000 ore"

Parlare così è veramente degradante!

Primo i confronti si possono fare fra modelli specifici e non all'ammasso, le due tecnologie presentano pregi e difetti, esistono buoni lcd come buoni plasma, esistono pessimi lcd come pessimi plasma. Occorrerebbe vedere su quale tv è stata effettuata la prova o almeno conoscere il produttore del pannello. Inoltre occorrerebbe vedere come è stata eseguita la prova.

Come durata LCD è migliore di un plasma, tuttavia oggi la differenza si è attenuata parecchio, come del resto iniziano a comparire sul mercato Lcd che possono vantare un buon livello di nero.

Inoltre è stato fatto analogo studio sugli LCD che hanno accusato gravi problemi di luminosità dopo le 7000 ore di utilizzo continuato... praticamente le immagini viravano sul verde con forte perdita dei contrasti.

I televisori moderni per quanto ben fatti non hanno la stessa qualità dei vecchi CRT questa è l'unica verità... per quanto siano tecnologie in progresso ancora sono ben distanti dall'essere all'ottimo...
Inoltre tutte le case concentrano la loro attenzione sui primi 3 anni di vita del modello, dato che desumono sia il periodo medio prima dell'acquisto di un nuovo apparecchio...
 
elleeffe ha detto:
Sono quantomeno perplesso che su questo forum dove spesso i moderatori richiamano per un'errata quotatura dei messaggi (francamente a volte eccessiva a mio giudizio) o per un titolo di un thread poco adatto, lascino andare così com'è, questa discussione (per altro legittima, ma assolutamente non costruttiva se posta in questi termini) senza richiamare chi "si è lasciato andare" con discorsi da tifoseria accanita.
Solo un parere personale.
Quoto

E aggiungo è inutile farsi le seghe mentali tanto il TV perfetto non esiste ogni tegnologia ha i suoi pro e i suoi contro e molto dipende da che utilizzo uno ne fara
IMHO
 
Vedo con piacere :mad: che (quasi) nessuno di voi, invece che continuare a offendersi, ha pensato bene di avvisare un Moderatore (c'è un tastino apposito).

Quindi intanto chiudo la discussione, e ora vado a leggerla tutta, con relative conseguenze.

Grazie.
 
Bella discussione, davvero. :(

I miei complimenti per l'utilità per i lettori di questo "simpatico" :rolleyes: scambio di opinioni.


Allora, cominciamo...
 
@ giuv2:
Intanto mi sembra che nell'ultimo periodo tu ti sia dato molto da fare per aprire discussioni in varie sezioni, quasi tutte con richieste "X contro Y", "A contro B", etc.
Ti faccio vedere uno screenshot, tanto per capirci:
giuv2wu1.jpg


Direi che la tua affermazione
giuv2 ha detto:
so che il thread e' simile, ma nn assolutamente uguale...Qui' vorrei delle bone ragioni per scegliere un lcd a posto di un plasma o di un retro (magari qui' e' piu' evidente)
da sola basterebbe per una sospensione, visto che conosci la regola ma continui a disattenderla.

C'è poi da considerare le provocazioni varie (qui o altrove), l'utilizzo poco gentile del carattere maiuscolo nei post, etc...

Infine ti ricordo che questo Forum non è un call-center, ma un luogo di incontro e scambio pareri tra appassionati.
Di conseguenza dovresti tu farti una conoscenza leggendo nelle discussioni aperte che riguardano gli argomenti che ti interessano, prima di aprire thread chiedendo l'intervento degli altri.

Per il futuro mi aspetto da te più moderazione nell'utilizzo del Forum quale strumento di raccolta informazioni.

3 giorni di sospensione.
 
@ tino.k, robwin, joe falchetto:
Invece che cadere nella trappola della provocazione, potevate scrivere a un Mod che sarebbe intervenuto.
In questo Forum non ci si fa giustizia da soli.

1 giorno di sospensione.
 
@ The Believer:
Per quanto la provocazione ci fosse stata, caderci con una frase di questo genere
The Believer ha detto:
Certo che sei simpatico come un calcio nelle [cut]...
non è stato opportuno.

Ripeto che bisogna avvisare i Moderatori in questi casi.

2 giorni di sospensione.
 
elleeffe ha detto:
Sono quantomeno perplesso che su questo forum dove spesso i moderatori richiamano per un'errata quotatura dei messaggi (francamente a volte eccessiva a mio giudizio) o per un titolo di un thread poco adatto, lascino andare così com'è, questa discussione ...[cut]...
@ elleeffe:
Non tutti i Moderatori richiamano "per un'errata quotatura dei messaggi...[cut]...a volte eccessiva".
Sono io il Moderatore che richiama spessissimo per questo motivo, che ritengo fondamentale per far capire agli altri che nello scrivere e rispondere ai messaggi c'è attenzione, quel tanto che basta per quotare correttamente invece che precipitarsi a rispondere, spesso a sproposito.

Questo infelice thread ne è la chiara dimostrazione: vi siete accapigliati per nulla, cadendo nella trappola di chi provoca flame e, soprattutto, non avete avvertito i Moderatori.

Anche tu, invece che mettere qui la tua opinione, potevi mettere la stessa frase in un MP indirizzato a me o ad un altro Mod, e la cosa sarebbe finita ancora prima.
Questo non è il bar sotto casa, dove chi urla di più ha più ragione.

1 giorno di sospensione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top