Quelli che io chiamo microscatti .... si eliminano se metti un quadro in più fra i due, quadro interpolato per chiudere il buco della non continuità durante il panning ....mauroits ha detto:L'aumento di frequenza porta benefici se fatto ad arte. Ci sono alcuni 100hz sul mercato che effettivamente moltiplicando i frame riparano ai trascinamenti delle immagini in movimento.
Il cinema va a scatti, ma non è un pregio! E' la continuazione della storia della pellicola, ma non è per niente un pregio! Personalmente la funzione di movie del VPR VPL60 della soni al TAV l'ho trovato molto potente.alelamore ha detto:..molto dipende poi da cosa si sta guardando.nei dvd e nei br è inutile.il cinema va a scatti....
Si, vero, artefatti sui panning troppo veloci, però il passaggio di corsa di James Bond sulla R4 Bianca era piuttosto vero, meglio che da originale 24fps. Secondo me il VPL60 era davvero esaustivo al TAV.Forbidden ha detto:...al Motioflow di Sony e compagnia bella, e qui, essendoci interpolazione i risultati possono dare vita ad artefatti fastidiosi.
Non so come vadano quelle funzioni, ma se l'algoritmo è buono si aprono nuove frontiere Cinematografiche. Prima o poi sencondo me anche la cinematografia passerà a fps più robusti. Senza contare che il 24fps è inapplicabile nello sport.essepi ha detto:Prova ad attivare i 100hz nei film e poi la differenza la vedi eccome (effetto soap opera insopportabile che rende il film 'falso', sembra di vedere uno speciale dietro le quinte)...
Straquoto ...Picander ha detto:per me i 50hz devono essere l'obiettivo del cinema. 24p? roba vecchia e scattosa
Se invece di girare i film in 3d considerassero di aumentare il frame rate originale farebbero una gran cosa.
